WEBINAR Beni in polietilene: gli adempimenti dei produttori e distributori
Il webinar fornirà un aggiornamento sugli adempimenti EPR per le imprese che operano nel campo della produzione e della distribuzione dei beni in polietilene.
Confindustria Pesaro Urbino, in collaborazione con Confindustria Marche, le Associazioni territoriali delle Marche ed Ecopolietilene (Consorzio per il riciclaggio dei rifiuti dei beni in polietilene) organizza un corso di aggiornamento online dedicato alle imprese associate che operano nel campo della produzione e della distribuzione dei beni in polietilene.
Obiettivo dell’incontro è aggiornare le aziende produttrici di beni in polietilene in Italia sugli obblighi normativi imposti dall’articolo 234 del Testo Unico Ambientale (D.lgs. 152/2006), più volte modificato dalla sua prima pubblicazione, fino al provvedimento emesso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato n. A30300 (A545) e fornire elementi utili al fine di comprendere:
- chi la norma individua come produttore;
- quali sono i beni in polietilene e come individuarli;
- informare sulle ultime novità in materia di risoluzione del pregresso e sanatorie in atto.
Difatti la norma richiede che ai Consorzi dedicati al recupero dei beni in polietilene (esclusi gli imballaggi) partecipino:
- i produttori e gli importatori di beni in polietilene;
- gli utilizzatori e i distributori di beni in polietilene;
- i riciclatori e i recuperatori di rifiuti di beni in polietilene.
Ai Consorzi possono partecipare in qualità di soci aggiunti i produttori ed importatori di materie prime in polietilene per la produzione di beni in polietilene e le imprese che effettuano la raccolta, il trasporto e lo stoccaggio dei beni in polietilene.
Come registrarsi
Link per adesione: https://forms.gle/rxbSWoYLCov4hhfP9
Una volta registrati, il link per partecipare al webinar verrà inviato in prossimità dell’evento.
Interessa a:
- Ufficio Ambiente
- Responsabile Sicurezza
- Titolare o Legale Rappresentante
Per informazioni:
Perelli Enrico
e.perelli@confindustria.pu.it
Tel 0721 383 220