31/01/2022 Rapporti Internazionali - Vita Associativa

Venti di guerra? Crisi energetica e scenari geopolitici per il 2022. Ospite Paolo Magri

Primo incontro in materia di attualità geopolitica il prossimo 17 febbraio alle ore 11.30.

Giovedì 17 febbraio alle ore 11.30, il dott. Paolo Magri fornirà un quadro sugli scenari geopolitici internazionali attuali, con particolare riferimento agli ultimi avvenimenti in corso nell'area euro-asiatica e alle implicazioni della crisi energetica.

L'incontro intende mettere a disposizione delle aziende strumenti chiari e concreti di conoscenza, utili anche da un punto di vista economico e di strategie di mercato.

Paolo Magri è Vice Presidente Esecutivo dell'ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale) e docente di Relazioni Internazionali all'Università Bocconi. E' Membro del Comitato Strategico del Ministero degli Affari Esteri; membro dello Europe Policy Group del World Economic Forum (Davos). E' inoltre membro del Comitato Scientifico del Centro di Eccellenza per le Stability Police Units (CoESPU), del Centro Militare di Studi Strategici (Ce.Mi.S.S.) e della Fondazione Italia per il dono (onlus). Giornalista pubblicista, è regolarmente ospite in qualità di commentatore presso reti televisive e radiofoniche su scenari globali, politica estera americana, Medio Oriente e terrorismo.

L'incontro è organizzato da Confindustria Pesaro Urbino con il contributo di Camera di Commercio delle Marche, MAG Centrale Spa, Geocom Italia srl.

Per partecipare all'evento è necessario confermare la presenza ENTRO VENERDI' 11 FEBBRAIO al seguente link: MODULO ADESIONE: il numero dei partecipanti è limitato in base all'ordine di iscrizione.

Guazzolini Francesco
f.guazzolini@confindustria.pu.it