Primo Piano
25/01/2023 Education e Formazione

Il Gruppo Informatica incontra l'Università di Urbino e l'Università Politecnica delle Marche

Incontro tra Gruppo Informatica e Università.

Il Gruppo Informatica presieduto da Giovanni Marrè ha incontrato il prof. Alessandro Aldini dell’Università "Carlo Bo" di Urbino e il prof. Valerio Temperini dell’Università Politecnica delle Marche, delegati dai rispettivi Rettori per il Job Placement.
Presenti le aziende: Computer&Office srl, DT Consult srl, IT Consult srl, NetcoAdv srl, Planstudio Srl e Teamsystem Spa e, per Confindustria Pesaro Urbino il direttore Andrea Baroni, con i suoi collaboratori Paola Marchetti e Francesco Buscaglia.
La specificità delle esigenze delle aziende del settore IT è stata illustrata da Marrè, a cui hanno dato riscontro i 2 delegati degli atenei marchigiani, sottolineando che la costruzione di un rapporto deve partire da una reciproca collaborazione, iniziando dalla disponibilità ad ospitare tirocini, proponendo testimonianze aziendali, aprendosi quindi al mondo degli studenti che un giorno dovrà affacciarsi al mondo del lavoro.
E’ stata infine condivisa da tutti la necessità di orientare sempre di più i giovani studenti ad avviare percorsi di laurea STEM, in particolare Informatica ad Urbino ed Ingegneria informatica o gestionale ad Ancona, ancora in numero troppo limitato per quanto riguarda le specifiche esigenze del settore.

Per informazioni:

Buscaglia Francesco
f.buscaglia@confindustria.pu.it
Tel 0721 383 232

Design websolute web agencyWebsolute
Credits webit.it