30/11/2021 Logistica e Trasporti

Divieti circolazione veicoli pesanti nei Paesi UE e extra UE 2022

Divieti di circolazione per i veicoli pesanti nella UE e in Paesi non-UE per l’anno 2022

In riferimento al calendario dei divieti di circolazione per i veicoli pesanti nella UE e in Paesi non-UE per l’anno 2022, riportiamo quelli in vigore in Francia, Germania, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia.
Riportiamo, altresì, di seguito un elenco riepilogativo dei Paesi nei quali vigono o meno divieti di circolazione.

PAESI CON DIVIETI NAZIONALI DI CIRCOLAZIONE
Austria - Bulgaria - Croazia - Francia - Germania - Grecia - Lussemburgo - Polonia - Repubblica Ceca - Romania - Slovacchia - Slovenia - Spagna - Svizzera - Ungheria.

PAESI SENZA DIVIETI NAZIONALI DI CIRCOLAZIONE
Albania - Armenia - Azerbaijan - Belgio - Bielorussia - Bosnia-Erzegovina - Cipro - Danimarca - Estonia - Federazione russa - Finlandia - Georgia - Giordania - Iran - Irlanda - Israele - Kazakhstan - Kirghizistan - Kosovo - Kuwait - Lettonia - Lituania - Macedonia - Marocco - Moldavia - Montenegro - Norvegia - Paesi Bassi - Serbia - Svezia - Tajikistan - Tunisia - Turkmenistan - Ucraina - Uzbekistan.

PAESI CON DIVIETI LOCALI/PARTICOLARI DI CIRCOLAZIONE
Gran Bretagna - Portogallo - Turchia.