08/03/2022 Sicurezza

Webinar Sicurezza: Come cambia il Testo Unico in base alla nuova Legge 215/21

La Legge introduce rilevanti novità a quanto disposto al D. Lgs. 81/08 in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

A circa 30 anni dall’emanazione del Decreto 626/94, sostituito dal Dlgs 81/08 (Testo Unico), sono state apportate importanti modifiche relative alla funzione degli organi preposti ai controlli, alla documentazione relativa al possesso del documento di valutazione del rischio, al ruolo del preposto alla sicurezza, alla formazione e addestramento dei lavoratori e all'obbligo di formazione per tutti i datori di lavoro con modalità che saranno previste da appositi provvedimenti entro il prossimo 30 giugno.

Con l’obiettivo di fornire indicazioni operative alle imprese a seguito dell’entrata in vigore della Legge 215/2021 abbiamo organizzato per il prossimo 25 marzo dalle ore 15.00 alle 17.30 circa un webinar gratuito con relatori che ricoprono un importante ruolo istituzionale e professionale.

Il programma vedrà gli interventi di:

Dott.ssa Alessandra Baronciani Presidente Confindustria Pesaro Urbino

Ing. Antonio Vincenzo Alessi Responsabile Processo Vigilanza – Ispettorato del Lavoro di Pesaro Urbino

Dott. Giampiero Pieretti Tecnico della Prevenzione dell’UOC Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro ASUR

Prof. Lucio Monaco Avvocato Penalista e Professore Emerito di Diritto Penale nell’ Università degli Studi di Urbino

Ravagli Beatrice
b.ravagli@assindustriaconsulting.it