Industria Report - Prot. 67/2023
20/01/2023 Ambiente

ANGA: idoneità dei mezzi di trasporto

L'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha modificato lo schema di attestazione dell’idoneità dei veicoli e delle carrozzerie mobili.

Trasmettiamo in allegato la deliberazione n. 9 del 15 dicembre 2022 del Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali, relativa all’attestazione d’idoneità delle caratteristiche dei veicoli e delle carrozzerie mobili.

Nello specifico, sono state apportate delle modifiche all’Allegato alla delibera n. 6 del 9 settembre 2014, che è stato sostituito con l’allegato “A” alla presente deliberazione.

Per quanto riguarda le modalità di compilazione, il servizio di compilazione e trasmissione telematica delle domande e delle comunicazioni all’Albo consentirà la generazione del modello precompilato di attestazione contenente tutte le informazioni presenti nel sistema informatico fornite con la compilazione dell’istanza.

Il Responsabile tecnico dovrà quindi verificare ed integrare tale modello con le informazioni mancanti ed eventuali altre informazioni di dettaglio prima della sottoscrizione.

Allegati:

• Ufficio Ambiente