Industria Report - Prot. 603/2022
18/10/2022 Education e Formazione

Learning by Doing - School & University

In partenza l'edizione 2022-2023

È in partenza la nuova edizione di “Learning by doing”, il progetto realizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Marche in collaborazione con le quattro Università marchigiane e l’Ufficio Scolastico Regionale.

Il progetto consente alle aziende di collaborare con scuole e università approfondendo una tematica di proprio interesse, ottenendo così proposte fresche ed innovative e realizzando la condivisione di metodologie, strumenti e valori tra il mondo industriale e il mondo scolastico ed universitario tramite un approccio di lavoro laboratoriale e tipico dell'”imparare facendo”.

Learning by doing è un bell'esempio di responsabilità sociale d'impresa che permette agli studenti di conoscere il mondo aziendale cimentandosi in un progetto concreto, utile per l'impresa stessa. Quest’ultima, infatti, propone una tematica di suo interesse (es. Analisi di bilancio - Ripensamento del sito web - Campagne di web marketing - Progettazione di nuovi spazi lavorativi) e la scuola o l'università risponde approfondendo il tema.

Confidando di vedere la Tua azienda tra i protagonisti di questa nuova edizione, Ti invio a dare la Tua adesione facendo pervenire la scheda allegata il prima possibile e comunque entro e non altro il 31 marzo 2023 (i corsi scolastici ed universitari sono già iniziati).

Allegati:

• Tutte le funzioni aziendali