Industria Report - Prot. 544/2022
19/09/2022 Education e Formazione

Nuovi master Istao 2022/2023 per giovani con laurea triennale

Progettati in coordinamento con le quattro Università Marchigiane

L’ISTAO ha definito due nuovi Master, con un piano di studi di 14 corsi ciascuno suddivisi in due semestri da ottobre a gennaio e da febbraio a maggio, progettati in coordinamento con le quattro Università Marchigiane e dedicati a laureati triennali in varie discipline con un’ottima conoscenza della lingua inglese

Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese

Mira a formare giovani in grado di assumere ruoli di responsabilità all’interno delle PMI con competenze per operare in varie aree aziendali. I docenti sono professori universitari, manager e professionisti d’impresa.

Master in Programmazione e Gestione dei Servizi Socio Sanitari

Mira a formare figure in grado di coordinare, gestire e controllare le attività legate ai servizi di medicina di base sul territorio e di assistenza domiciliare da remoto, la rete di pronto intervento sul territorio e la gestione degli ospedali. I docenti sono professori universitari, manager e professionisti del settore sanitario italiano e israeliano.

Per entrambi i percorsi sarà avviata, con la collaborazione dei Rettori, la procedura per il riconoscimento di crediti universitari da spendere in alcuni percorsi di Laurea Magistrale offerti dai quattro atenei marchigiani.

L’ISTAO, attraverso la sua compagine associativa e il suo network, mette a disposizione per i entrambi i Master Borse di Studio ai più meritevoli per l’importo totale dell’iscrizione.

Informazioni sui corsi sono disponibili direttamente sul sito dell'ISTATO ai seguenti link:

Master in Strategia e management per le piccole e medie imprese - ISTAO

Master in Gestione e Programmazione dei Servizi Sanitari - ISTAO