Industria Report - Prot. 465/2022
01/08/2022 Rapporti Internazionali

MEDINIT EXPO CASABLANCA (Casablanca, 18-20 ottobre 2022)

Missione imprenditoriale (casa/arredo) nell’ambito della Convenzione 2022 tra Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche.

L’Italia intrattiene con il Marocco un interscambio commerciale di oltre 2 miliardi di euro, ponendosi così quale terzo partner commerciale assoluto. Il Paese è contraddistinto da un clima politico stabile e da una società aperta e si presenta come porta d’ingresso ad un mercato enorme come quello africano. “MEDINIT EXPO CASABLANCA”, fin dal 2013 ha portato architetti e costruttori del Marocco e della West Africa ad incontrare le imprese italiane e a conoscere il design made in Italy e per l’edizione 2022 è prevista un’azione di sostegno alla promozione delle imprese marchigiane promossa dalla Regione Marche e dalla Camera di Commercio delle Marche.

Le imprese marchigiane che partecipano all’iniziativa, potranno prendere parte all’evento di B2B dedicato ad incontrare architetti e qualificati operatori dei settori ARREDO/DESIGN/CONTRACT e, inoltre, potranno partecipare a un’esclusiva giornata promozionale dedicata alla presentazione del comparto marchigiano come indicato nel programma allegato.

Per la partecipazione alla missione imprenditoriale, la Regione Marche e TECNE si faranno carico per ogni impresa di una quota pari ad Euro 2.200,00, mentre resta a carico delle imprese una quota pari ad Euro 800,00 oltre alle spese di viaggio e soggiorno, spese per spedizione di eventuali campionature e/o materiali promozionali.

Pertanto, invitiamo le aziende interessate ad inviare i moduli richiesti, debitamente compilati ENTRO E NON IL 2 SETTEMBRE 2022, nelle modalità indicate nella documentazione allegata.

• Commerciale estero

Perosino Paola