Industria Report - Prot. 353/2022
01/06/2022 Education e Formazione - Vita Associativa

PMI DAY: visita in Imab group spa

Visite in azienda: si conclude il ciclo di visite aziendali organizzate dal Gruppo Piccola Industria di Confindustria Piccola Industria

1700 ragazzi sono stati coinvolti nell’edizione 2021-2022 del progetto della Piccola Industria di Confindustria Pesaro Urbino con cui si aprono le porte delle aziende ai ragazzi degli Istituti Superiori e delle Università del nostro territorio.

Il ciclo di visite aziendali si è concluso il 26 maggio 2022 con una mattinata di studio e approfondimento in Imab Group Spa che ha ospitato ragazzi del corso di studio Sistemi informativi per l’azienda ed il mercato, guidati dal prof. Francesco Vidoli, titolare del corso.

Insieme a Flavio Tonetto, presidente del Gruppo Piccola Industria di Confindustria Pesaro Urbino, nonché imprenditore e docente, hanno partecipato anche il prof. Fabio Musso, Professore Ordinario Economia e gestione delle imprese e Prorettore alle attività di Terza Missione dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e il prof. Ilario Favaretto, docente a contratto.

Dal lato azienda coinvolgente è stata la testimonianza dell’AD di Imab, Alberto Bruscoli che ha presentato la vision e la mission aziendale, sottolineando i valori di coraggio, dinamismo e trasparenza che ispirano l’attività d’impresa, fortemente ancorata sul territorio.

La narrazione si è spinta sempre più nel dettaglio con approfondimenti sui sistemi informativi in IMAB e in Pensare Casa, in fabbrica, sul ruolo del marketing e del controllo di gestione e la loro connessione con i sistemi informativi.

Il tutto si è concluso con una interessante visita ad uno degli stabilimenti di produzione.

Ricordiamo le aziende che consentendo visite in presenza o con strumenti multimediali in 3D hanno partecipato all’edizione 2021-2022, confermando l’appuntamento per la prossima edizione:

• Bp Cube Srl;
  • Catria Confezioni Spa;