Industria Report - Prot. 327/2022
18/05/2022 Education e Formazione

Imprenditori del domani: Progetto formativo all'Istituto Benelli di Pesaro

Concluso il percorso di 30 ore realizzato in collaborazione con Confindustria Pesaro Urbino

12 ragazzi dell’indirizzo di “Manutenzione e assistenza tecnica” e 3 ragazze dell’indirizzo “Produzioni industriali ed artigianali” frequentanti il quarto anno dell’Istituto Benelli di Pesaro hanno dedicato alcuni dei loro pomeriggi al progetto “Imprenditori del domani” con cui hanno approfondito le tematiche inerenti la creazione e la gestione di una attività imprenditoriale.

Oltre agli incontri in aula tenuti da esperti di Confindustria, hanno potuto vedere applicati i temi oggetto di discussione in 3 visite aziendali, parlando con 3 imprenditori reali: Davide Broccoli di “Vetrotec”, Roberta Vitri del “Gruppo VAG” e Luigi Panaroni di “La Saponaria”. Incontri questi molto importanti per conoscere e capire meglio le sfide imprenditoriali e la complessità delle dinamiche d’impresa!

Le visite aziendali sono state realizzate con il contributo della Camera di Commercio delle Marche.

Marchetti Paola
p.marchetti@confindustria.pu.it