Industria Report - Prot. 343/2022
25/05/2022 Rapporti Internazionali

Bando Fiere 2022 (primo semestre): modifica del contributo e costi ammissibili

Il bando, dedicato alla partecipazione a manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali in presenza e in modalità virtuale, è stato aggiornato con importanti novità. Le domande vanno inviate dal 7 al 21 luglio 2022.

Facciamo seguito alla notizia n.50/2022 per aggiornare le aziende sulle novità introdotte dal bando:

- rimodulazione degli importi del contributo per le fiere in Italia;

- variazione della percentuale massima dei costi ammissibili elevata al 60 % per tutte le fiere;

- inserimento dei costi di realizzazione della nuova immagine istituzionale a 4 loghi tra le spese ammissibili.

Richiamiamo in particolare l'attenzione sul fatto che l'impresa beneficaria del cofindnziamento è tenuta a realizzare ed esporrre in maniera evidente nel proprio stand nell'ambito dell'evento fieristico, una targa o un manifesto o una vela o un banner, che riporti l'immagine coordinata a 4 loghi e la dicitura "con il cofinanziamento della Regione Marche e della Camera di Commercio delle Marche".

L'immagine coordinata a 4 loghi (vedi modello riportato dal bando) e la dicitura dovranno essere riportati anche sul sito dell'impresa beneficiaria fino alla liquidazione: l'impresa dovrà quindi fornire alla Camera di Commercio lo screenshot in pdf della pagina del sito a riprova di quanto sopra.

Le domande vanno inviate dal 7 al 21 luglio 2022.

Online la nuova documentazione. Vai al bando

• Commerciale Italia
  • Commerciale estero