Industria Report - Prot. 523/2021
28/09/2021 Education e Formazione

Learning by Doing: in partenza l'edizione 2021-2022 del progetto che unisce impresa-scuola-università

Selezione dei temi di interesse

Dopo i successi delle passate edizioni, è in partenza la nuova edizione di “Learning by doing”. Il progetto consente alle aziende di collaborare con scuole e università approfondendo una tematica di proprio interesse, ottenendo così proposte fresche ed innovative e realizzando la condivisione di metodologie, strumenti e valori tra il mondo industriale e il mondo scolastico ed universitario tramite un approccio di lavoro laboratoriale e tipico dell'”imparare facendo”.

Anche l’edizione del 2021-2022 coinvolgerà le quattro Università marchigiane e l’Ufficio Scolastico Regionale.

Learning by doing è un bell'esempio di responsabilità sociale d'impresa che permette agli studenti di conoscere il mondo aziendale cimentandosi in un progetto concreto, utile per l'impresa stessa. Quest’ultima, infatti, propone una tematica di suo interesse (es. Analisi di bilancio - Ripensamento del sito web - Campagne di web marketing - Progettazione di nuovi spazi lavorativi) e la scuola o l'università risponde lavorando al progetto.

Sperando di vedere la Tua azienda tra i protagonisti di questa nuova edizione, Ti invio a dare la Tua adesione facendo pervenire la scheda allegata il prima possibile e comunque entro e non altro il 31 marzo 2022 (i corsi scolastici ed universitari sono già iniziati).

Il progetto vedrà probabilmente anche il coinvolgimento della Camera di Commercio delle Marche.

Con l’occasione, informiamo che il progetto verrà presentato nel dettaglio il 14 ottobre alle Scuole e il 20 ottobre alle Università.

Allegati:

• Ufficio del Personale