Industria Report - Prot. 265/2021
12/05/2021 Education e Formazione

Hackaton 'Impresa Futuro'

Prosegue la sfida che vede protagonisti gli studenti sui temi di impresa, innovazione e sostenibilità.

Dopo la positiva esperienza di Urbania il progetto è stato realizzato presso l’Istituto Bramante Genga di Pesaro coinvolgendo la classe 5M dell’indirizzo “Relazioni internazionali per il marketing”.

Il contest a piccoli gruppi si è svolto durante una giornata di ideazione e laboratori guidati da esperti, per fare un’esperienza di “challenge-based learning” (apprendimento basato sulla sfida) e sentirsi protagonisti attivi di un mondo del lavoro che cambia rapidamente.

L’area tematica per la sfida è stata: “Nuove idee imprenditoriali su economia circolare e sviluppo sostenibile (con attenzione alle opportunità delle nuove tecnologie e dell’internazionalizzazione)”.

Apprezzato dalla docente e dagli studi il Progetto del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pesaro Urbino, realizzato con le professionalità di Anita Montagna e Luca Alessandrini di Pluriversum, Francesca Maria Cesaroni dell’Università di Urbino, Manuela Ceppetelli e Paolo Taffini di BP Cube.

Vivere Pesaro

GALLERIA