Credito d'imposta energia: comunicazione Agenzia Entrate entro 16/3
Webinar illustrativo sulle procedure richieste: Zoom meeting, lunedì 6 marzo ore 15.00.
In riferimento al credito d’imposta per l'acquisto di energia elettrica e gas naturale, facendo seguito alle numerose richieste pervenute, provvediamo a condividere il modello di comunicazione predisposto dall’Agenzia delle Entrate.
In particolare, le aziende che alla data del 16/03/2023 non abbiano fruito completamente dei crediti maturati relativi alla spesa del III e IV trimestre 2022, sono tenute a trasmettere relativa comunicazione all’Agenzia delle Entrate indicando le somme ancora non detratte e che porteranno in detrazione entro il mese di settembre, pena la perdita di ogni diritto di accesso all’agevolazione.
Con l’occasione, suggeriamo alle imprese di completare o richiedere (per gli aventi diritto) i conteggi del credito d’imposta (del III e IV trimestre 2022) entro la citata scadenza.
Con l’obiettivo di fornire indicazioni circa la compilazione della Dichiarazione, abbiamo organizzato un webinar che si terrà su piattaforma Zoom
Lunedì 6 marzo alle ore 15.00.
L'evento è gratuito previa registrazione al seguente LINK.
Per motivi organizzativi dovuti a questa scadenza, informiamo che i nostri uffici potrebbero avere difficoltà a rispondere con tempestività a chiamate o mail dirette sul tema sopra citato. Chiediamo pertanto di attendere il webinar del 6 marzo per eventuali dubbi o chiarimenti.
Prima dell'inizio, agli utenti registrati, verrà inviato via mail il link per collegarsi.
Interessa a:
- Amministrazione
- Ufficio Tecnico
- Ufficio Produzione ed Energia
Per informazioni:
Baroni Andrea
a.baroni@confindustria.pu.it
Tel 0721 383 238
Buscaglia Francesco
f.buscaglia@confindustria.pu.it
Tel 0721 383 232
Filippini Rita
filippini@confindustriaenergiaadriatica.it
Tel 0721 383 331
Giovagnoli Marco
giovagnoli@confindustriaenergiaadriatica.it
Tel 0721 383 383
Tinti Francesco
f.tinti@confindustria.pu.it
Tel 0721 383 215