AUMENTO DEI PREZZI IN ACQUISTO E IN VENDITA: come gestire l'emergenza
Percorso formativo con taglio pratico secondo la metafora del “triage” ospedaliero - il “Pronto Soccorso degli aumenti di prezzo”
Problemi logistici e questioni geopolitiche hanno portato ad aumenti di prezzo in molti settori. Una sorta di “tempesta perfetta” in cui serve un metodo per tamponare la situazione e salvare i margini grazie ai quali l'azienda vive. Per la prima volta, Buyer e Venditori sono in grande difficoltà, sia pure in modi diversi.
Si propone un percorso formativo online di 24 ore, in collaborazione con Confindustria Alto Milanese, Unindustria Perform (Roma) e Alinea Consulting srl, rivolto a: Resp. Acquisti, Resp. Vendite, Resp. Marketing, Product Manager, ecc per un confronto sul temi caldi: materie prime che non si trovano o a costi altissimi, bisogno di rivedere i contratti e i listini, fatica nel far accettare gli aumenti ai clienti, con l'obiettivo di gestire la situazione di emergenza secondo i codici rosso, giallo e verde per prepararsi ad un ritorno alla normalità.
Programma del corso
Per il programma dettagliato si veda locandina allegata.
Durata
24 ore
Quota d'iscrizione
Costo: € 900,00 a partecipante per il corso completo di 24 ore. Per le aziende iscritte a FONDIMPRESA, la partecipazione ai corsi sarà potrà essere interamente rimborsata. Il piano formativo, del valore minimo di 500,00 €, può essere attivato anche tramite i nostri uffici e va richiesto con almeno un mese di anticipo rispetto alla prima giornata di formazione.
PER ISCRIZIONI CLICCARE QUI
Scadenza adesioni
Docenti
Cristina Mariani e Federica Dalla Noce (profili nella locandina allegata)
Calendario delle lezioni
CODICE ROSSO ACQUISTI 3 ottobre mattina
CODICE ROSSO VENDITE 10 ottobre mattina
CODICE GIALLO ACQUISTI 24 ottobre mattina
CODICE GIALLO VENDITE 18 ottobre mattina
CODICE VERDE ACQUISTI 3 novembre mattina
CODICE VERDE VENDITE 10 novembre pomeriggio
Interessa a:
- Amministrazione
- Commerciale estero
- Commerciale Italia
- Giovani Imprenditori
- Titolare o Legale Rappresentante
- Tutte le funzioni aziendali
- Ufficio Acquisti
- Ufficio del Personale
- Ufficio Logistica e Trasporti
Per informazioni:
Cioppi Paolo
p.cioppi@assindustriaconsulting.it
Tel 0721 383 219
Roberti Alessandra
a.roberti@assindustriaconsulting.it
Tel 0721 383 209