Confindustria Pesaro Urbino Comitato Cultura

Comitato Cultura

Riconsegnare a nuova vito il patrimonio artistico della nostra provincia. 

Questo lo scopo del Comitato Cultura che riunisce un gruppo di imprenditori protagonisti della vita culturale del territorio.

Il Comitato, costituito nel 1999, riunisce gli imprenditori che hanno particolarmente a cuore la salvaguardia e il recupero dei beni artistici della nostra provincia. Organismo delegato dal Comitato Cultura con il compito di individuare le opere da restaurare è il Comitato Scientifico, composto da Anna Maria Ambrosini, Anna Maria Benedetti Pieretti, Alberto Berardi e Grazia Calegari.

membri del comitato cultura

  • Next Srl

IF club impresa&formazione
IF club impresa&formazione

Club impresa & formazione

“La scuola, l’educazione, i giovani sono i principali carburanti del motore della nostra economia. Gli uomini sono l’elemento principale di quella innovazione indispensabile per dare futuro alle nostre aziende. Per questa ragione abbiamo creato un primo gruppo di eccellenza, un Club di imprese sensibili al rapporto con la scuola e le università, che intendiamo sostenere con azioni concrete proprio sui temi della formazione e della ricerca”.

Il Club impresa & formazione è un soggetto che valorizza gli sforzi formativi e di ricerca delle imprese partner, promuovendone le attività. Sono gli uomini che producono innovazione. Per questo è essenziale un rapporto forte tra imprese e istituti di formazione scolastica ed universitaria. Impegnarsi su questi temi significa scommettere sul futuro. Significa immaginare dei percorsi nuovi e credere nella loro realizzazione. Significa partire da un SE per costruire certezze.

Dire, fare, formare

Dire, fare, formare: è lo slogan del Club Club Ife la sintesi del percorsi di crescita professionale.

  • DIRE: dialogo e comunanza di interessi tra realtà produttive e mondo della ricerca

  • FARE: sapere che si concretizza e si coagula nel saper fare,  cioè cultura d’impresa

  • FORMARE: esigenza costante di imparare, di evolvere, di innovarsi