Industria Report - Prot. 255/2022
07/04/2022 Appalti Pubblici e Privati - Comunicazione

MePA: termini di chiusura della pre-abilitazione

La procedura di pre-abilitazione ai nuovi bandi del Mercato elettronico e del Sistema dinamico di acquisizione sarà attiva fino all'11 maggio 2022.

Informiamo le aziende che la scadenza per effettuare la procedura di pre-abilitazione ai nuovi bandi del Mercato elettronico e del Sistema dinamico di acquisizione è stata definitivamente fissata per il prossimo 11 maggio 2022.
All’apertura del nuovo sistema:

  • gli operatori economici che avranno effettuato la pre-abilitazione entro l'11 maggiopotranno operare sul Mercato Elettronico e sul Sistema dinamico in assoluta continuità, negoziando immediatamente dal momento dell’attivazione dei nuovi bandi.
  • gli operatori economici che non avranno effettuato la procedura di pre-abilitazione, potranno effettuare la richiesta di una nuova abilitazione che sarà elaborata sulla base delle code di lavorazione, entro i termini previsti dalla normativa e dalla disciplina applicabile. Nel frattempo però non risulteranno abilitati e le P.A. non potranno né inviare loro nuovi ordini né invitarli alle negoziazioni.

Suggeriamo alle imprese di procedere al più presto con la pre-abilitazione, ricordando che la predisposizione della procedura potrà essere predisposta a sistema solo con un profilo da Legale Rappresentante. 
Ricordiamo inoltre che, una volta ottenuta l’approvazione della domanda, sarà possibile preparare il catalogo e che dall’8 aprile saranno disponibili molte più schede di catalogo. Il periodo di passaggio alla nuova piattaforma (dall’11 maggio alla riapertura) potrà dunque essere utilmente utilizzato per questa attività.

Interessa a:

  • Commerciale Italia
  • Titolare o Legale Rappresentante

Per informazioni:

Antonioli Paola
p.antonioli@confindustria.pu.it
Tel 0721 383 214