ERASMUS+: progetto Europeo Make My Future presso Università di Cracovia
Secondo meeting internazionale del progetto Europeo Make My Future in Polonia
Nei giorni del 15 e 16 settembre 2022, si è svolto presso l'Università pedagogica di Cracovia il secondo meeting internazionale del progetto Europeo Make My Future, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ che coinvolge esperti nel settore dell’istruzione e formazione professionale (KA220-VET) dei paesi di Italia, Spagna, Polonia, Germania e Malta.
I vari partner hanno discusso diverse tematiche riguardanti l'implementazione delle competenze digitali avanzate necessarie all'Industria 4.0, analizzando i profili principali più richiesti e ricercati dal mercato del lavoro in ogni Paese in modo tale da poter proporre percorsi formativi volti ad introdurre gli studenti delle scuole professionali in questo ambito lavorativo in forte crescita.
I partner inoltre hanno partecipato a un workshop, organizzato presso il Fablab Malopolska, relativo al disegno 3D, osservando e studiando nel dettaglio l'utilizzo di software e strumenti, come ad esempio stampanti 3D e laser cutter diventati ormai fondamentali nelle industrie manifatturiere.
I riusltati parziali ottenuti sono relativi alle attività svolte in questi mesi ponenendo attenzione sull'individuazione delle competenze digitali.
GALLERIA
Interessa a:
- Titolare o Legale Rappresentante
Per informazioni:
Cioppi Paolo
p.cioppi@assindustriaconsulting.it
Tel 0721 383 219
Spinaci Nicole
n.spinaci@assindustriaconsulting.it
Tel 0721 383 246