Rappresentanza

Confindustria Pesaro Urbino partecipa con i propri rappresentanti ad organismi decisionali o consultivi per sostenere e tutelare le esigenze delle proprie aziende associate.

Aspin 2000

E’ l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino per l’internazionalizzazione. Confindustria Pesaro Urbino è presente con un membro nel Consiglio di Amministrazione. (www.aspin2000.com)

Camera di Commercio delle Marche

E’ l’Ente pubblico che ha il compito di promuovere lo sviluppo dell’economia regionale e di garantire importanti funzioni di natura amministrativa. Confindustria ha rappresentanti in Consiglio e Giunta. (www.marche.camcom.it)

Club dei distretti

Promuove il collegamento, lo scambio di informazioni e di esperienze tra i vari sistemi economici italiani, che hanno la caratteristica di distretto industriale, e organizza e gestisce servizi di comune interesse dei Soci.

Commissioni Lavoro

Commissioni costituite presso Provincia di Pesaro e Urbino, INPS, Direzione Provinciale del Lavoro.

Referenti Cristina Petroccione - Daniele Tanoni

Confindustria

E’ la principale organizzazione che rappresenta le imprese industriali e di servizi in Italia. (www.confindustria.it)

Confindustria Marche

Formata dalle cinque Associazioni degli Industriali di tutte le Marche, promuove a rappresenta le aziende aderenti al nostro sistema presso la Regione. (www.confindustria.marche.it)

INAIL Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul lavoro

E’ l’Ente pubblico che assicura il datore di lavoro contro i danni derivanti da infortuni e malattie del personale dipendente. Confindustria Pesaro Urbino ha un rappresentante persso la Sede Territoriale di Pesaro. (www.inail.it)

INPS Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

L’Istituto raccoglie le contribuzioni obbligatorie ed eroga le prestazioni pensionistiche e mutualistiche.Confindustria Pesaro Urbino è rappresentata da un suo funzionario, che ricopre la carica di Vice Presidente, in seno al Comitato Provinciale e alle commissioni preposte al rilascio delle autorizzazioni per la Cassa Integrazione Guadagni. (www.inps.it)

Sistema Confindustria

L’organizzazione industriale è composta da Confindustria, dalle Associazioni territoriali e di categoria, e dalle Federazioni regionali e nazionali di settore.

Enti Partecipati

La presenza di Confindustria in diverse istituzioni regionali e provinciali è strategica, perché consente ai Soci di essere parte attiva nella elaborazione di iniziative che hanno poi risvolti nelle attività imprenditoriali.

C.A.F. Interregionale Dipendenti

E' il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalle imprese del sistema Confederale (www.cafinterregionale.it).

Referente Francesco Buscaglia

Camera di Commercio

E' l'ente pubblico che ha il compito di promuovere lo sviluppo dell'economia provinciale e di garantire funzioni di natura amministrativa riguardanti le società e le imprese.
Confindustria Pesaro Urbino ha 4 rappresenti su 28 all'interno del Consiglio Camerale ed un rappresentante in Giunta (www.marche.camcom.it).

Centrale Spa

Confindustria Pesaro Urbino ha una partecipazione azionaria nella società di brokeraggio assicurativo, finalizzata a sviluppare fra i Soci la consulenza assicurativa e la cultura della prevenzione dei rischi. (www.centralespa.it)

Consorzio Confindustria Energia Adriatica

Il consorzio, formato dalle imprese associate idonee in base al Decreto 79/99, si occupa della gestione di negoziati per l'acquisto di energia elettrica ed altre fonti energetiche al prezzo più conveniente (www.confindustriaenergiaadriatica.it).

Referente Andrea Baroni

GAL Montefeltro Sviluppo

E' un consorzio costituito nel 1996 per attuare il Piano di Azione Locale (PAL) Leader II. Promotori del gruppo sono state le quattro Comunità Montane: Alta Val Marecchia, Alto e Medio Metauro, Catria e Nerone, Montefeltro (www.montefeltro-leader.it).

Consorzio Rete Industria

E' il consorzio nazionale che consente la gestione di accordi con le principali società nazionali di prodotti e servizi per finanza, telecomunicazioni, trasporti, combustibili, ecc. con significative riduzioni sui costi.

Referente Andrea Baroni

Cosmob

E’ il Consorzio Regionale che opera per la promozione e lo sviluppo dell’industria del mobile (www.cosmob.it). Confindustria Pesaro Urbino partecipa con un rappresentante nel Consiglio di Amministrazione.

Referente Alessandra Roberti

Commissioni

Confindustria Pesaro Urbino rappresenta e tutela le industrie della provincia, di qualsiasi dimensione (piccola, media, grande) e settore produttivo nei rapporti con istituzioni, amministrazione, organizzazioni economiche e sindacali a tutti i livelli: locale, provinciale, regionale e nazionale. Lo scopo è quello di favorire il progresso del sistema imprenditoriale della Provincia di Pesaro Urbino.

• Ambiente e Sicurezza
  • Economico, Crediti e Finanziamenti
  • Fiscale e TributarioLavoro e Previdenza
  • Rapporti Internazionali
  • Scuola, Università e Formazione
  • Economico, Crediti e Finanziamenti.