31/03/2020 Rapporti Internazionali - Education e Formazione

WEBINAR: 'Le nuove prove di avvenuta consegna intra UE'

Seminario on line mercoledì 8 aprile dalle ore 15.00 alle 16.30.

Per continuare a sostenere i percorsi di internazionalizzazione delle imprese del territorio, a fronte della situazione di emergenza Coronavirus, Confindustria Marche Nord - sede Territoriale di Pesaro Urbino promuove un WEBINAR dal titolo “Le nuove prove di avvenuta consegna intra UE", organizzato in collaborazione con il Centro di Assistenza Doganale Euro Pool Marche Srl.

Dal 1° gennaio 2020 sono state introdotte importanti NOVITA’ a livello comunitario in merito alle DIRETTIVE SUGLI SCAMBI UE e sempre di più saranno attivati monitoraggi e controlli a livello nazionale ed europeo per combattere le frodi IVA; le normative diventeranno più stringenti e per le imprese diventerà più complesso provare la NON imponibilità IVA delle operazioni comunitarie.

Obiettivi

L’incontro ha come obiettivo quello di sensibilizzare le imprese sull’importanza di queste nuove normative e istruirle sulle procedure operative.

Programma

• L’iscrizione alla banca dati VIES quale elemento sostanziale per gli scambi UE, direttiva UE 2018/90
  • Le prove di avvenuta consegna intracomunitaria, nuova disciplina introdotta dall’art.45 bis Reg. 282/2011
  • Redazione dei documenti di prova Domande e casi pratici.

A chi si rivolge il webinar?

Titolari, Export Manager, Direttori commerciali, Responsabili amministrativi.

La docenza è affidata alla Dott.ssa Chiara Righetti del CAD Euro Pool Srl.

Modalità di adesione

La partecipazione al WEBINAR è gratuita e riservata agli associati. Iscrizione obbligatoria entro il 6 aprile cliccando al seguente link.

Le aziende che si iscriveranno riceveranno al proprio indirizzo di posta elettronica le indicazioni per collegarsi al seminario in oggetto.

• Commerciale Italia
  • Commerciale estero