25/05/2021 Fisco e Tributi

Webinar: La nuova disciplina IVA dell'e-commerce

Dal 1° luglio prossimo entreranno in vigore le nuove regole per la disciplina IVA degli acquisti e delle vendite tramite e-commerce diretto o tramite piattaforme on-line. Webinar di approfondimento sulle novità in materia il prossimo 7 giugno dalle 15.30 alle 17.30 su piattaforma Zoom.

In questi ultimi anni, la tumultuosa crescita delle prestazioni di servizi e delle cessioni di beni ordinate ed acquistati tramite siti internet ha richiesto una graduale attenzione da parte del legislatore unionale, confluita in alcuni interventi normativi che hanno introdotto e  introdurranno importanti modifiche alle disposizioni sul valore aggiunto.

Alla vigilia dell'operatività di nuove disposizioni, che cambieranno ulteriormente gli adempimenti per assolvere l’imposta di queste particolari operazioni, si è ritenuto utile fare il punto sia sulla vigente normativa che su quella che entrerà in vigore il 1° luglio p.v.

Tra queste:

• l’abolizione della soglia esistente per le vendite a distanza intracomunitarie di beni B2C;
  • una nuova soglia applicabile a livello UE pari a 10.000 euro per alcuni particolari servizi;
  • l’istituzione dei regimi OSS e IOSS.

Interverrà il dott. Giampaolo Giuliani, Funzionario di Confindustria Romagna e pubblicista docente presso la Scuola Nazionale dell'Amministrazione.

Suggeriamo di compilare, insieme alla conferma di partecipazione, la sezione relativa a eventuali ulteriori questioni da approfondire.

ISCRIVITI AL WEBINAR

Il giorno prima dell'evento gli iscritti riceveranno via e-mail il link e le indicazioni per collegarsi.

• Amministrazione

Buscaglia Francesco