Primo Piano
02/11/2017 Rapporti Internazionali - Vita Associativa - Comunicazione

Voucher Digitalizzazione e Voucher TEM: 13/11/2017

Agevolazioni per PMI: Voucher per la Digitalizzazione e Voucher TEM (Temporary Export Manager)

Il MISE ha riaperto la seconda edizione del tanto atteso bando Voucher TEM per l’internazionalizzazione delle imprese e a seguire ha definito le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso ai Voucher per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese mentre.
Questi temi saranno al centro dell'incontro che Confindustria Marche Nord – Territoriale di Pesaro organizza lunedì 13 novembre, dalle ore 15.30 alle 0re 17.00, presso la propria sede.
L’obiettivo è presentare in anteprima i nuovi interventi ministeriali a favore del settore manifatturiero:

  • “Sostegno per le PMI che investono in tecnologie digitali”. Il Voucher del valore massimo di 10.000 coprirà il 50% delle spese per HW, SW, servizi specialistici e formazione finalizzata a tale obiettivo, da sostenere successivamente alla prenotazione del voucher”.
  • “Voucher TEM”, del valore di 10 fino ad un massimo di 30 mila euro, volto a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di internazionalizzazione attraverso l’inserimento in azienda di un Temporary Export Manager o TEM, da 6 a 12 mesi, capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri. Con l’occasione interverranno per una breve presentazione alcuni dei consulenti, professionisti e export manager, con cui Assindustria Consulting collabora da anni.

Assindustria Consulting srl, già accreditata dal Mise per la prima edizione del voucher TEM, è a disposizione per un supporto nella presentazione della domanda, così come per la gestione dei progetti di ICT/Digitalizzazione.
La partecipazione all'evento è gratuita e di interesse per le aziende manifatturiere che hanno progetti di investimento.
Le aziende interessate a partecipare sono invitate a compilare il modulo allegato.

Interessa a:

  • Commerciale estero
  • Titolare o Legale Rappresentante

Per informazioni:

Buscaglia Francesco
f.buscaglia@confindustria.pu.it
Tel +39.0721.383.232
Fax +39.0721.65022

Roberti Alessandra
a.roberti@confindustria.pu.it
Tel +39.0721.383.209
Fax +39.0721.65022

Design websolute web agencyWebsolute
Credits webit.it