Primo Piano
22/09/2020 Sicurezza

VII edizione del Premio imprese per la sicurezza

Per partecipare è necessario inviare i questionari entro il 30 ottobre.

Valorizzare le imprese che si contraddistinguono per l'impegno concreto, per l'innovazione e per i risultati gestionali conseguiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro: queste le finalità del "Premio Imprese per la sicurezza", iniziativa promossa da Confindustria ed Inail, con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) ed Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), e giunta alla VII edizione.
Per partecipare al Premio è necessario registrarsi, compilare ed inviare i questionari entro il 30 ottobre 2020, ore 14,00.
Ogni impresa partecipante riceverà un rapporto di valutazione sintetico con il risultato raggiunto e il proprio posizionamento rispetto alle altre aziende. I premi, che consistono in onorificenze simboliche, saranno assegnati in funzione del punteggio ottenuto.
Il modello quantitativo (ispirato al Modello di Eccellenza EFQM europeo – European Foundation for Quality Management), appositamente sviluppato, per la definizione dei punteggi si basa su uno schema innovativo per valutare la "Gestione Totale della Sicurezza" in azienda ed è volto non a premiare un progetto o un’iniziativa, ma l’intero processo aziendale coinvolgendo tutti gli attori della prevenzione in azienda su diversi temi (politiche, strategie, personale, risorse, processi e risultati).
Si evidenzia, inoltre, che le aziende che risulteranno finaliste, potranno richiedere una riduzione del tasso di premio Inail, secondo le modalità disponibili sul sito Inail.
È possibile scaricare il regolamento, la brochure, registrarsi e trovare ulteriori informazioni sulla pagina dedicata del sito Confindustria.

Interessa a:

  • Responsabile Sicurezza
  • Titolare o Legale Rappresentante

Per informazioni:

Severini Alberto - consulente
a.severini@assindustriaconsulting.it
Tel +39.0721.383.237
Fax +39.0721.383.241

Tanoni Daniele
d.tanoni@confindustriamarchenord.it
Tel +39.0721.383.218
Fax +39.0721.383.263

Design websolute web agencyWebsolute
Credits webit.it