07/11/2019 Vita Associativa - Energia

Qualita' delle reti elettriche: lo stato dell'arte nelle Marche per le imprese industriali - 26 novembre 2019

Confindustria ed E-Distribuzione hanno siglato un protocollo per favorire una maggiore consapevolezza delle imprese per tutti gli aspetti della alimentazione elettrica, alla luce dei cambiamenti climatici e delle variazioni strutturali della rete introdotte dalle fonti rinnovabili.

Il prossimo 26 novembre dalle ore 14,30

presso FIORINI INTERNATIONAL SPA – Via Maestri del Lavoro – Trecastelli (AN)

le territoriali di Confindustria nelle Marche organizzano un incontro rivolto ai Titolari, Direttori di Produzione, Direttori Tecnici per approfondire lo stato dell’arte delle reti elettriche in Media e Bassa tensione ed analizzare i dati di qualità dell’energia somministrata.

L’obiettivo è quello di illustrare in modo pratico ed approfondito le motivazioni tecniche che stanno oggi alla base delle anomalie di rete, quali micro-interruzioni di energia, cali di tensione, ed altri elementi di disturbo della rete elettrica ben noti alle imprese, in quanto spesso causa di blocchi della produzione e relativi danni collaterali.

L’evento si inserisce in un ciclo di incontri di sensibilizzazione che mira a consolidare la sinergia fra E-Distribuzione e Confindustria a supporto delle imprese.

Coloro che parteciperanno all’evento potranno richiedere preventivamente un incontro con i tecnici di E-Distribuzione, che si svolgerà al termine della giornata, per valutare un’analisi specifica sulla qualità della propria linea di alimentazione.

Programma:

- Ore 14,15 - Registrazione Partecipanti.

- Ore 14,30 - Introduzione lavori

• Claudio Schiavoni – Presidente Confindustria Marche
  • Manuela Bora – Assessore alle attività Produttive ed Energia Regione Marche

- Ore 14,45 - Protocollo Nazionale Confindustria sulla Qualità delle reti per i clienti industriali

• Elena Bruni, Marco Bruseschi, Andrea Baroni - Area Politiche Industriali Settore Energia di Confindustria e Coordinamento Consorzi Energia

- Ore 15,15 - Qualità delle reti: servizi e canali di contatto per essere più vicini al cliente industriale

• Alberto Cerrreti - Operation and Maintenance di E-distribuzione
  • Roberto Ruggiano - Responsabile Area Adriatica per le tematiche specifiche delle Marche di E-distribuzione.

- Ore 16,45 – Dibattito con i partecipanti ed Incontri BtoB

- Ore 17,15 – Intervento Luigi Fiorini – Presidente Fiorini International Spa

- Ore 18,00 – Aperitivo conviviale.

Per partecipare all’evento è strettamente necessario comunicare la presenza via mail all’indirizzo energia@confindustriaenergiaadriatica.it indicando anche la presenza di eventuali ospiti esterni (es. tecnici ed impiantisti) inserendo nome, cognome, società e relativa mail dei partecipanti.

Le richieste di incontro BtoB con E-distribuzione dovranno essere formalizzate al momento della conferma.

Per informazioni 0721 383 238.

• Ufficio Tecnico
  • Ufficio Produzione ed Energia