03/08/2017 Vita Associativa - Comunicazione

Premio IxI 'Imprese per l'Innovazione': edizione 2017

Nuovo premio di Confindustria per le aziende che innovano a 360°. Le domande di partecipazione entro domenica 10 settembre 2017.

Confindustria lancia la nuova edizione del Premio “Imprese x Innovazione”, con l’obiettivo di assegnare un riconoscimento ufficiale alle aziende italiane che vogliono emergere e rafforzare le proprie capacità concorrenziali, facendo leva sul livello di innovazione raggiunto, non limitato soltanto a prodotto e processo ma che valorizzi l’organizzazione e la cultura dell’azienda stessa. Il Premio IxI di Confindustria è realizzato in collaborazione con La Fondazione Giuseppina Mai, con il sostegno di Warrant Group e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI). A partire dalla IX edizione si avvarrà anche della collaborazione di Confindustria Bergamo.Le categorie dei premi sono quattro:

• Imprese con un numero di dipendenti minore o uguale a 50,
  • Imprese con un numero di dipendenti compreso tra 51 e 250,
  • Imprese con un numero di dipendenti compreso tra 251 e 1500,
  • Imprese con un numero di dipendenti maggiore di 1500

Il percorso prevede:

• la compilazione in ogni sua parte l’apposito modulo di registrazione e dell'informativa privacy,
  • la compilazione del Questionario nelle sue 2 sezioni (A e B),
  • la compilazione dell’Application guidata disponibile sul portale e da inviare all’indirizzo di posta elettronica premioixi@confindustria.it assicurandosi di ricevere una risposta di avvenuta ricezione da parte di Confindustria,
  • la possibilità di compilare il Questionario Industria 4.0 per concorrere alla menzione speciale prevista.

Confindustria con il Premio IxI partecipa per la categoria Industria e Servizi, al Premio Nazionale per l’Innovazione, che sarà assegnato anche alle prime 9 imprese vincitrici del premio IxI (6 per la categoria piccole e medie imprese, 3 per la categoria grandi imprese). Il Premio Nazionale per l’Innovazione (“Premio dei Premi”) è un’iniziativa del Governo italiano promossa con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 aprile 2008 che ha previsto la Giornata Nazionale dell’Innovazione. Il Premio è istituito, su mandato del Presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC. La scadenza per la compilazione del questionario e dell’application guidata è fissata al 10 settembre 2017.Per ogni informazione di carattere organizzativo e tecnico è attiva la casella di posta dedicata al Premio: premioixi@confindustria.it e potete contattare Angela Ciccarone - Confindustria - Politiche Industriali – Tel. 06-5903376 - email. a.ciccarone@confindustria.it.

Ulteriori informazioni sul portale Imprese per l’Innovazione di Confindustria.