26/11/2019 Education e Formazione - Vita Associativa

PMI Day 2019: studenti in visita alle PMI

Lo scorso 15 novembre, in occasione dell'edizione annuale del PMI Day, sei aziende associate hanno ospitato gruppi di studenti delle scuole secondarie.

Anche quest'anno il Comitato Piccola Industria di Confindustria Marche Nord - sezione di Pesaro Urbino ha celebrato il PMI Day, una giornata speciale in occasione della quale centinaia di piccole e medie imprese in tutta Italia aprono le proprie porte agli studenti delle scuole secondarie.

Per questa, che era la decima edizione, il 15 novembre scorso sei nostre imprese, che ringraziamo in modo speciale, hanno ospitato studenti veramente interessati a conoscere vivaci realtà imprenditoriali, a venire in contatto con imprenditori e loro collaboratori, a capire da vicino come funziona un'azienda, quali sono problemi ed opportunità che tutti i giorni ci si trova ad affrontare nel fare impresa e soprattutto per trarre spunti e stimoli anche per la scelta del proprio futuro percorso formativo e professionale.

Come ricordato da Flavio Tonetto, Presidente della Piccola Industria di Pesaro Urbino, "una delle missioni del nostro Comitato è proprio quella di creare un ponte tra impresa e mondo della scuola e della formzione perché il contatto tra queste realtà crea quella contaminazione che è proficua per una crescita culturale e professionale di tutti".

Le visite delle scuole presso le nostre imprese continueranno nelle prossime settimane - ha proseguito Flavio Tonetto - ma intanto un ringraziamento alle imprese che hanno ospitato gli studenti il 15 novembre scorso: Arredoclassic Srl, BP Cube Srl, EME Srl, Gambini Meccanica Srl, L.A.M. Srl, Wooden House Srl.

ARREDOCLASSIC

BP CUBE