06/02/2020 Vita Associativa - Comunicazione

Parola d'Impresa: Premio al miglior progetto di comunicazione

Premio indirizzato alle imprese della regione Marche e finalizzato a diffondere e valorizzare la cultura della comunicazione dei valori aziendali.

Abbiamo il piacere di segnalare un’iniziativa che mira a coinvolgere tutte le imprese del territorio regionale:

Premio Parola d’impresa

Si tratta di un progetto, già realizzato a livello nazionale da Piccola Industria, che ha l’obiettivo di sostenere, diffondere e valorizzare la cultura della comunicazione dei valori aziendali nel mondo delle imprese.
Per vincere sul mercato oggi, infatti, non basta più puntare sul mero beneficio funzionale del prodotto o del servizio ma è necessario unire all’offerta di prodotto chiara e qualitativamente superiore, la capacità di comunicare i valori aziendali perché la scelta e la fedeltà di un cliente dipende sempre più dall’identità di marca e dai valori che un brand tramette.
La sfida è quella di coinvolgere tutte le tipologie di aziende e non solo quelle che lavorano direttamente con il consumatore, le quali sono forse più avvezze a “pubblicizzare” i loro prodotti: ecco perché il premio riguarda diverse categorie, che includono qualsiasi iniziativa di comunicazione di successo che abbia avuto l’obiettivo e l’efficacia di promuovere l’azienda nel suo complesso, i suoi valori e la sua identità.
E’ un’occasione unica per far conoscere a un pubblico più ampio il nostro territorio, ricco di eccellenze troppo spesso ignorate al di fuori dei confini regionali.
In allegato la locandina e il regolamento dell'iniziativa.