06/09/2018 Vita Associativa - Comunicazione - Diritto d'Impresa

Negoziare con efficacia: corso teorico-pratico in Confindustria - ULTIMI GIORNI PER ADERIRE

Confindustria Marche Nord Sede di Pesaro Urbino, Pesaro, 27-28 settembre ore 15.00.

In molteplici settori dell’attività di impresa, sapere negoziare in maniera efficace costituisce una competenza fondamentale.
Un valido negoziatore deve acquisire varie abilità che gli consentano di gestire con successo la fase preparatoria ed esecutiva della trattativa, enfatizzando i  propri punti di forza ed elaborando le migliori strategie.

Confindustria Marche Nord – Sede di Pesaro Urbino (Via Cattaneo 34, Pesaro) ospiterà il 27 e 28 settembre 2018 dalle ore 15.00 un corso teorico-pratico dal titolo “Tecniche di negoziazione”, organizzato dall’Avv. Paola Giuliani, del Foro di Pesaro, esperta in contrattualistica e negoziazione relativa, e  dal dott. Maurizio di Domenico, professionista con esperienza trentennale di pratica negoziale e gestione del conflitto.

Il corso, rivolto trasversalmente a tutti coloro che sono impegnati professionalmente in trattative e negoziati, avrà come obiettivodi richiamare l’attenzione:

• Sull’importanza di saper negoziare, nella vita, come nell’esercizio dell’attività professionale
  • Sugli elementi costitutivi della relazione negoziale e sulle principali strutture che può assumere il gioco degli interessi tra le parti

Nello specifico, Il corso avrà il compito di:

• presentare due approcci alla negoziazione (negoziazione distributiva/riparativa e negoziazione integrativa/generativa), proponendo le più efficaci strategie
  • indicare le qualità da sviluppare e i comportamenti da evitare per relazionarsi al meglio con la propria controparte
  • condividere con i partecipanti come superare la paura per negoziare al meglio
  • evidenziare la chiave vincente di ogni negoziazione
  • consentire ai partecipanti di fare un’esperienza pratica attraverso un role play

In allegato è possibile consultare (cliccare sui link):

• Commerciale Italia
  • Ufficio del Personale