Primo Piano
11/09/2018 Sicurezza - Gestione Risorse Umane

Le aziende? Luoghi che promuovono salute

La Regione Marche ha sottoscritto con le Parti sociali regionali un Protocollo per promuovere il programma WHP – Luoghi di lavoro che promuovono salute.

Le aziende interessate ad essere riconosciute quali luoghi di lavoro che promuovono salute possono iscriversi al programma ed impegnarsi a realizzare azioni comprese in quattro macro aree:

  • Promozione di una corretta alimentazione
  • Contrasto al fumo di tabacco
  • Riduzione del consumo di alcol a rischio
  • Promozione dell’attività fisica.

Le azioni potranno essere scelte tra un panel suggerito dall’ASUR Marche e saranno rivolte ai lavoratori dell’azienda: tra le azioni selezionabili possiamo ricordare campagne informative e di sensibilizzazione, offerta di frutta fresca, integrazione degli accertamenti effettuati dal medico competente, promozione dell’uso della bicicletta e dell’attività fisica in azienda, iniziative sportive aziendali e molte altre. L’azienda che avrà aderito al programma e realizzato le azioni pianificate otterrà il riconoscimento di azienda che promuove salute ed entrerà a far parte di un network a livello regionale, nazionale ed europeo. Gli interventi realizzati concorreranno al raggiungimento dei 100 punti necessari per ottenere l’oscillazione del premio Inail tramite presentazione annuale del modello OT24. Per qualsiasi ulteriore informazione, gli interessati potranno rivolgersi ai nostri uffici.

Interessa a:

  • Titolare o Legale Rappresentante
  • Ufficio del Personale

Per informazioni:

Tanoni Daniele
d.tanoni@confindustriamarchenord.it
Tel +39.0721.383.218
Fax +39.0721.383.263

Design websolute web agencyWebsolute
Credits webit.it