Primo Piano
16/10/2019 Vita Associativa - Comunicazione

Informatica senza crimini per lo sviluppo delle imprese

Un accordo innovativo di Confindustria e Polizia di Stato per garantire un territorio più sicuro e competitivo dai crimini informatici. Un confronto formativo con una delle aziende più storiche ed innovative della nostra provincia nell’ambito dell’informatica gestionale.

Il prossimo 6 novembre 2019 presso:

Centro Conferenze Benelli Armi Spa – Urbino Via della Stazione

si terrà un doppio appuntamento istituzionale e formativo nell’ambito del progetto ACADEMY di Confindustria Marche Nord sede di Pesaro. Nella parte iniziale dell’evento sarà presentato un protocollo di intesa con la POLIZIA DI STATO per tamponare il fenomeno dei crimini informatici, che anche nella nostra provincia ha già creato disagi in piccole e grandi aziende. L’obiettivo di Confindustria è quello di aiutare il territorio e le imprese nella prevenzione, per arginare al massimo i rischi derivanti da questo tipo di reati, potenzialmente letali. Nella seconda parte dell’evento, nell’ambito del progetto ACADEMY (formazione permanente), Confindustria ha chiesto all’azienda che ci ospita un intervento sul tema dell’innovazione gestionale legata agli aspetti informatici. 

Il programma sarà il seguente:

  • 14,45 Registrazione Partecipanti
  • 15,15 Intervento del Presidente di Confindustria Marche Nord – Sede Territoriale Pesaro Urbino Mauro Papalini
  • 15,30 Ing. Filippo Trovato Sostituto Commissario della Polizia di Stato responsabile della squadra di Polizia Giudiziaria (PG) del Compartimento - La minaccia nascosta: l’impatto del cybercrime sull’impresa. Un protocollo d’intesa per saper riconoscere e prevenire
  • 16,30 Dott. Giovanni Marrè Presidente del Gruppo Merceologico Informatica Confindustria Marche Nord – Un pool di esperti per prevenire e mitigare i rischi cyber nelle imprese
  • 16,45 Cav Lav. Ing. Luigi Moretti (Presidente e CEO Benelli Armi Spa) – Le strategie informatiche di Benelli Armi
  • 17,00 Ing. Paolo Viti  (Direttore Industriale Benelli Armi Spa)  - il nuovo Cruscotto informatico di controllo aziendale Benelli Armi per monitorare tutti i flussi aziendali: dal Cash-Flow all’ R&D.
  • A seguire dibattito.
  • Ore 18,00 cocktail e saluti

L’evento è gratuito ma per motivi organizzativi e di sicurezza è necessaria la conferma di partecipazione alla mail p.antonioli@confindustriamarchenord.it oppure al seguente link.

Interessa a:

  • Titolare o Legale Rappresentante
  • IT e Servizi informatici

Per informazioni:

Baroni Andrea
a.baroni@confindustriamarchenord.it
Tel +39.0721.383.238
Fax +39.0721.383.263

Marchetti Paola
p.marchetti@confindustriamarchenord.it
Tel +39.0721.383.204
Fax +39.0721.65022

Design websolute web agencyWebsolute
Credits webit.it