Primo Piano
26/02/2021 Comunicazione - Energia

Il piano d'azione di Confindustria per l'idrogeno - 2 marzo ore 15.00

Webinar di approfondimento sulle linee d’azione nazionali ed europee in tema di idrogeno.

Incontro con il Prof. Massimo Beccarello, l’Ing. Giorgio Graditi e il Dott. Mirco Carloni per approfondire le linee d’azione nazionali ed europee in tema di idrogeno

Martedì 2 marzo alle ore 15,00  
in collegamento ZOOM ed in presenza presso Techfem Spa (Via Toniolo 1/D Fano)

La strategia europea di lungo termine (Comunicazione Commissione UE 773-2018) prevede il raggiungimento della Carbon Neutrality al 2050, attraverso un aumento dell’efficienza energetica e della generazione elettrica rinnovabile, una crescita dell’elettrificazione degli usi finali, un calo dei consumi di petrolio e carbone, una contrazione delle importazioni di gas naturale e l’aumento dei consumi di biometano e idrogeno prodotti in UE.
Dietro questa precisa strategia il nostro Paese, con un puntuale impegno di Confindustria, potrebbe cogliere le opportunità per accompagnare la transizione, ed ogni territorio potrebbe valorizzare le competenze già sviluppate da parte delle imprese e valutare le riconversioni possibili.
Le tematiche saranno trattate dal Prof. Massimo Beccarello – Direttore Area Public Utilities di Confindustria e dal Dott. Giorgio Graditi - PhD Head of Department of Energy Technologies and Renewable Energy Sources  ENEA – Casaccia Roma.
Interverrà all’incontro anche il Dott. Mirco Carloni - Assessore alle Attività Produttive con delega all’Energia, Vice Presidente della Regione Marche: insieme discuteremo di come imprese e istituzioni possono collaborare per preparare il territorio alla realizzazione dei progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) sulla linea di intervento “Energia rinnovabile, idrogeno e mobilità locale sostenibile (M2C2)”.
L’evento, organizzato nell’ambito del gruppo Oil & Gas di Confindustria Pesaro Urbino ed Ancona, si terrà in duplice modalità tramite Zoom e dalla sede di Techfem Spa di Fano (fino ad esaurimento posti).
Per partecipare è necessario l'accreditamento al seguente link scegliendo l’opzione desiderata fra presenza fisica o collegamento:

ISCRIVITI AL WEBINAR

Restiamo a disposizione per qualsiasi necessità al numero 0721 383201 o alla mail b.borghi@confindustriamarchenord.it.

Interessa a:

  • Ufficio Tecnico
  • Ufficio Produzione ed Energia

Per informazioni:

Baroni Andrea
a.baroni@confindustriamarchenord.it
Tel +39.0721.383.238
Fax +39.0721.383.263

Design websolute web agencyWebsolute
Credits webit.it