22/09/2020 Gestione Risorse Umane

Fondazione Enasarco: elezioni 2020

Elezioni rinnovo della governance della Fondazione ENASARCO.

Dal 24 settembre al 7 ottobre 2020 si svolgeranno, in modalità online le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea della Fondazione Enasarco, l’Ente Nazionale di Assistenza per gli Agenti e Rappresentanti di Commercio.
Alle elezioni partecipano come elettori gli agenti e rappresentanti, ma anche le imprese mandanti per eleggere i propri delegati in Assemblea.
Si tratta di un delicato passaggio per l’amministrazione dell’Ente, dal momento che l’Assemblea nomina il Consiglio di Amministrazione, il Collegio dei Sindaci e delibera, in ultima istanza, sulle modifiche organizzative e statutarie.
Per poter partecipare alle elezioni, Confindustria, Confcommercio, Confcooperative e CNA hanno costituito la lista “Enasarco del futuro - Imprese” e, con l’obiettivo di raggiungere la maggioranza in Assemblea, hanno dato vita a un’alleanza con la lista della FNAARC che partecipa alle elezioni dei rappresentanti degli agenti con la lista “Enasarco del futuro - Agenti”.
Quest'anno la procedura prevede la votazione telematica da pc, tablet o smartphone con un sistema di autenticazione basato su chiamata ad un numero telefonico ed invio di un sms di conferma.
Per maggiori informazioni sulle modalità di voto potete consultare il sito della lista sostenuta da Confindustria: https://enasarcodelfuturo.it/.
Alleghiamo inoltre la lettera inviata dal Presidente Bonomi per sensibilizzare sull’importanza di questo appuntamento, in considerazione del fatto che la Fondazione Enasarco investe e gestisce ingenti risorse derivanti dalla contribuzione versata dalle imprese mandanti.

Guida al voto per le imprese.

• Ufficio del Personale

Tanoni Daniele