17/11/2020 Comunicazione

Evoluzione della Cyber Security e riorganizzazione dell'Information Technology delle imprese in era Covid

Webinar con la partecipazione di IBM/COMPUTER GROSS: gestione delle vulnerabilità aziendali e valutazione del rischio, giovedì 26 novembre ore 17.00-18.30.

Mai come in questo momento in cui la trasformazione digitale impatta sul sistema di Information Technology e su ogni processo dell’organizzazione aziendale e la gestione del rischio informatico sta diventando sempre più centrale nella vita delle aziende:

• Come garantire le corrette modalità di conservazione dei dati?
  • Quali sono le capacità dell’azienda di reagire agli eventuali malfunzionamenti informatici o a veri e propri attacchi hacker, salvaguardando e garantendo la continuità dei processi del suo core business?

Il Terziario Innovativo di Confindustria Marche Nord sede di Pesaro Urbino, nell’ambito del Progetto Academy, organizza un

Webinar con la partecipazione di IBM/COMPUTER GROSS
per giovedì 26 novembre alle ore 17.00.

INTERVENTI

• Saluto di apertura: Mauro Papalini - Presidente Confindustria Marche Nord - Territoriale di Pesaro Urbino
  • Finalità dell'evento: Flavio Tonetto - Presidente Comitato Piccola Industria - Confindustria Marche Nord - Territoriale di Pesaro Urbino
  • Presentazione dell'evento: Giorgio Andreani - Delegato Comunicazione d'Impresa - Comitato Piccola Industria - Confindustria Marche Nord - Territoriale di Pesaro Urbino (Presidente Computer Office Srl, Amministratore D.T. Consulting Srl)
  • Giuseppe Serafini - Avvocato del Foro di Perugia e Associato CLUSIT
  • Norberto Gazzoni - IBM Security Evangelist

ARGOMENTI TRATTATI

• Cibernetica Forense: diritti, obblighi e responsabilità delle aziende,
  • Spazio Cibernetico e Pandemia: gli effetti sull’economia reale,
  • L’aiuto alle aziende fornito dalle tecnologie.

CHIUSURA

Domande e risposte, rilascio documentazione e saluti - Ing. Giorgio Andreani.

Le aziende interessate possono comunicare l'adesione attraverso il seguente link:

MODULO ADESIONE

Il giorno precedente il webinar i partecipanti confermati riceveranno il link di accesso alla mail inserita in fase di registrazione all’evento.

• IT e Servizi informatici