28/01/2020 Comunicazione - Energia

Energia 2021: Una rivoluzione etica che farà bene al business

Renco Spa, Pesaro, 20 febbraio 2020 ore 10,00.

Seminario full immersion sui cambiamenti che introdurrà nel mercato e nel business la riforma energetica lanciata dall'Unione Europea, organizzato da Confindustria Sistemi Informativi e 4.Manager

giovedì 20 febbraio 2020 ore 10,00 – 16,30
presso Renco Spa, Strada del Montefeltro 51, Pesaro

Con il Clean Energy Package, approvato a maggio 2019, l’Europa ha avviato un insieme di indirizzi di politica energetica che porteranno a un profondo mutamento strutturale del mercato elettrico Europeo.

Il nuovo puzzle del mercato elettrico obbligherà gli utenti industriali a un cambiamento radicale delle prassi commerciali e anche i consumatori, organizzati in consorzi all’interno del sistema Confindustria, sono destinati a cambiare la forma organizzativa e i servizi.

In questa fase di cambiamento assistiamo a un aumento del gap informativo tra gli operatori del settore e i consumatori industriali ancora poco reattivi ai cambiamenti in atto.

Nel sistema associativo di Confindustria è emersa una forte esigenza di approfondimento per ricondurre le Direttive e i Regolamenti del nuovo pacchetto a un quadro di sintesi organica e avviare un percorso di adattamento alle mutate regole di mercato che saranno implementate dal 1° gennaio 2021.

Il seminario formativo vedrà un panel di esperti a livello nazionale.

La partecipazione è gratuita e riservata ad un ristretto numero di partecipanti, previa iscrizione al seguente link.

MODULO DI ADESIONE

In allegato il programma della giornata.

• Ufficio Tecnico
  • Ufficio Produzione ed Energia