22/09/2020 Vita Associativa

Competizione sui mercati globali: quali scenari

Conversazione con Carlo Maria Ferro, Presidente ICE -  Webinar, 30 settembre 2020, ore 17

Carlo Maria Ferro ha alle spalle oltre 30 anni di carriera manageriale in aziende fortemente orientate alla competizione internazionale sui mercati globali.

Ha  assunto la Presidenza del consiglio di Amministrazione dell’Agenzia ICE il 7 gennaio 2019, dopo aver lasciato la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione della STMicoelectronics (Italia) S.r.l. ed essere stato Vice Presidente Assolombarda con delega alle Politiche industriali e Fisco (Presentazione completa al link: https://www.ice.it/it/multimedia/photogallery/presidente-agenzia-ice).

Il Presidente Ferro ci aiuterà ad alzare lo sguardo e capire cosa ci aspetta nei prossimi mesi e nel 2021:

• Gli scenari post COVID sulla globalizzazione e il valore della digitalizzazione
  • Il ruolo delle risorse umane, dell'istruzione e della formazione
  • Il posizionamento del Made in Italy, in particolare nei settori delle 3F (food, fashion, furniture) e la capacità delle nostre aziende nella personalizzazione dei prodotti
  • Nuovi mercati e nuove sensibilità in un mondo che dovrà convivere con la pandemia. Quali le opportunità per le nostre imprese.
  • Il ruolo di export e turismo (50% del PIL) che sono stati i settori trainanti nel post 2008
  • Dalla fiera al marketplace permanente: le opportunità per le nostre imprese e per il nostro territorio

Il webinar è inserito nelle iniziative formative dell’Academy di Confindustria Pesaro Urbino e si aprirà con il saluto iniziale di  Mauro Papalini, Presidente di Confindustria Marche Nord sede di Pesaro Urbino.

Modera Michele Romano.

La partecipazione al webinar è gratuita e riservata agli associati, previa iscrizione al link QUI riportatoLe aziende iscritte riceveranno all'indirizzo di posta elettronica indicato le istruzioni per il collegamento.

Guazzolini Francesco
f.guazzolini@confindustriamarchenord.it