07/12/2017 Education e Formazione - Comunicazione

Capitani Di Futuro - Progetto Imprenditori

Al via un interessante progetto formativo per imprenditori o neo imprenditori creato da Profexa Consulting in collaborazione con Confindustria Marche Nord sede di Pesaro Urbino.

Questo è un progetto formativo

per imprenditori o neo imprenditori

creato da Profexa Consulting

in collaborazione con CONFINDUSTRIA MARCHE NORD sede di Pesaro Urbino

che mette in sinergia due potenti elementi formativi: il mondo delle IMPRESE DI SUCCESSO, per acquisire e vedere nel concreto le best practices di chi le ha fondate, e la FORMAZIONE IN AULA per acquisire le conoscenze fondamentali per essere imprenditori di nuove realtà vincenti ed allenare le proprie attitudini potenziali.

Un mix che crea una formazione a 360° gradi integrata, ecco come:

• WORKSHOP E MENTORING:abbiamo individuato una rosa di 10 imprenditori di prima generazione, che metteranno a disposizione la loro storia, il loro percorso fatto di scelte di successo ed insuccesso, le azioni che hanno portato “a risultato” e quelle che non rifarebbero, i comportamenti che consiglierebbero e quelli che sono da evitare. I partecipanti potranno avere un confronto attivo con gli imprenditori, attraverso domande ed interviste. Il percorso sarà arricchito da workshop di allenamento su progetti di impresa proposti dai partecipanti.
  • FORMAZIONE E ALLENAMENTO DELLE COMPETENZE E DELLE SKILLS NECESSARIE AI MANAGER VINCENTI: i partecipanti acquisiranno in maniera approfondita le competenze sulla leadership, comunicazione, costruzione della vision e mission, tecniche di gestione del team, empowerment etc.

Gli obiettivi di questo lavoro?

• Mettere a sistema le best practices di questi imprenditori di successo per creare nuova imprenditorialità.
  • Accelerare la partenza e la crescita della tua impresa
  • Acquisire un metodo vincente
  • Conoscere stili imprenditoriali diversi per individuare il proprio.
  • Coinvolgere e fare rete tra imprenditori. Spesso questo non accade, mentre invece il confronto sinergico porta alla crescita ed alla vincita comune.

Vogliamo quindi che gli imprenditori di 10 aziende di successo ci raccontino cosa vuol dire per loro fare azienda e Profexadarà ad ognuno dei partecipanti gli strumenti per mettere in pratica queste rotte!

• Ufficio Formazione interna
  • Giovani Imprenditori