28/10/2015 Vita Associativa

Al via la fase operativa del processo di aggregazione

Parte la sperimentazione di alcuni Servizi organizzati per Area Vasta "Pesaro - Ancona"

Nei giorni scorsi i Presidenti Tonti e Schiavoni hanno ufficializzato l’avvio della sperimentazione di alcuni servizi associativi organizzati per area vasta “Pesaro – Ancona”. La sperimentazione offre alle aziende e a tutti i Soci delle Confindustrie di Pesaro e Ancona numerosi vantaggi e, a partire da oggi, saranno disponibili una serie di attività e servizi che riguardano le seguenti aree tematiche:

• Ambiente e Rapporti con la Pubblica Amministrazione
  • Education
  • Fisco, Credito e Finanza
  • Lavoro & Relazioni Industriali
  • Risorse Umane

Le principali novità che caratterizzano questa sperimentazione sono da un lato, per ogni area tematica, un maggior numero di servizi a sostegno dell’attività delle imprese e, dall’altro, tutti gli associati avranno a disposizione una squadra di figure professionali, a cui rivolgersi, più ampia e maggiormente competente avendo specifiche esperienze sui singoli servizi proposti.

Al fine di meglio comprendere le reali potenzialità della nuova organizzazione sperimentale, che deve dimostrare con i fatti la propria bontà, sono state redatte delle schede monotematiche dalle quali è facile evincere:

• i contenuti dei singoli servizi
  • le modalità di erogazione degli stessi
  • la squadra dei professional individuati tra le Associazioni di Pesaro e Ancona, pronta ad assisterLa per ogni evenienza

Tutte le schede informative sono pubblicate su entrambi i siti delle Confindustrie di Pesaro e Ancona e scaricabili cliccando sul seguente link: Guida ai Servizi

Almeno in una prima fase è preferibile continuare ad interfacciarsi con i referenti associativi abituali dell' Associazione di appartenenza che faciliteranno l’accesso alle tante novità che si propongono. Resta comunque inteso che, laddove non si riuscisse ad interloquire con il referente associativo conosciuto, si potrà comunque interloquire con gli altri colleghi della squadra di area vasta. Come già sottolineato dai Presidenti Tonti e Schiavoni, si confida che questa fase del progetto riorganizzativo porti maggiori vantaggi a tutti gli Associati e si rinnova l’invito a segnalarci ogni possibile esigenza di miglioramento.