05/03/2018 Vita Associativa - Comunicazione

4^ Conferenza sui bisogni di industria e territorio

Da un sistema bancocentrico al mercato aperto dei capitali - Biesse Spa, 23 marzo ore 17,00.

E’ ormai tracciata per il nostro Paese la rivoluzione che consentirà alle imprese di ogni dimensione l’accesso a risorse finanziare private.
Sono numerosi gli strumenti finanziari - alternativi al credito bancario - per aiutare tutte le imprese a crescere, innovare e competere.

A questo proposito è in programma

il prossimo 23 marzo alle ore 17.00
presso il Business Center Biesse Spa
Via della Meccanica, Pesaro

la 4^ Conferenza sui bisogni di industria e territorio, dal titolo "Da un sistema bancocentrico al mercato aperto dei capitali", organizzata da Confindustria Marche Nord Sede di Pesaro Urbino.

Approfondiremo con il Direttore della Banca d’Italia di Milano il rapporto odierno fra Banca ed Impresa nello scenario economico Europeo, e con altri ospiti le possibili evoluzioni che consentiranno alle imprese l’accesso a fondi privati: dal microfunding, ideale per piccole imprese, alle quotazioni ed altri strumenti rivolti alle imprese di medie dimensioni.

Saranno presenti i seguenti ospiti intervistati dal giornalista Michele Romano:

• Giorgio Calcagnini - Prorettore Vicario Università di Urbino "Carlo Bo"
  • Sebastiano Di Diego - CEO di Network Advisory

Case History:

• Enrico Ripalti - CEO Cinestudio
  • Paolo Berloni - Vice Presidente Indel B
  • Giuseppe Sopranzetti – Direttore Banca d’Italia di Milano

Sarà un pomeriggio formativo su tematiche innovative ma ormai attuali che vorremmo sviluppare anche come Associazione, per la crescita del nostro territorio.
Per motivi organizzativi vi preghiamo di confermare la vostra presenza attraverso la scheda di adesione allegata.

Baroni Andrea
a.baroni@confindustriamarchenord.it