Industria Report - Prot. 146/2020
16/03/2020 Vita Associativa - Comunicazione

Protocollo condiviso 14/3/2020: Circolare esplicativa di Confindustria

Confindustria pubblica una Circolare esplicativa in merito al Protocollo sottoscritto con le Organizzazioni Sindacali nella giornata di sabato 14 marzo.

Pubblichiamo una circolare esplicativa diffusa da Confindustria in merito al Protocollo sottoscritto con le Organizzazioni Sindacali nella giornata di sabato 14 marzo e già inviato tramite newsletter speciale.
La circolare chiarisce che il Protocollo contiene linee guida generali che mirano a contemperare l'esigenza di permettere il proseguimento dell'attività produttiva con l'interesse primario alla salute e sicurezza di tutti coloro che operano presso le aziende.
Trattandosi di linee guida generrali esse andranno calate e concretizzate in ogni singola realtà aziendale, tramite specifici protocolli e procedure che non presuppongono un accordo sindacale, ma che necessitano sicuramente di un confronto e di una consultazione con le rappresentanze sindacali eventualmente costituite in azienda e con il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.
Restiamo ovviamente a disposizione per ogni ulteriore necessario chiarimento

Allegati: