Industria Report - Prot. 46/2020
23/01/2020 Education e Formazione

CyberChallenge.IT

Interessante iniziativa del Consorzio interuniversitario nazionale per l'informatica

CyberChallenge.ITprogramma di formazione per i giovani talenti tra i 16 e i 23 anni, è la principale iniziativa italiana per identificare, attrarre, reclutare e collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica. Per partecipare non servono esperti di programmazione ma grande passione, impegno e curiosità nelle discipline scientifico-tecnologiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). Servono anche capacità logiche, di problem solving, di comunicazione e, soprattutto, tanta voglia di imparare. L'obiettivo per l'edizione 2020 è di coinvolgere almeno 4.000 tra i migliori studenti in Italia e di incoraggiarli a riempire i ranghi dei futuri professionisti della cybersecurity, mettendo così a disposizione del sistema paese le loro capacità.

Il coinvolgimento attraverso forme di sponsorizzazione a sostegno di CyberChallenge.IT rappresenta un'opportunità per le aziende:

  • Per concorrere alla formazione e selezione di giovani coinvolgendo i propri esperti.
  • Per incrementare la propria visibilità in operazioni socialmente rilevanti e di impatto per il grande pubblico, mettendosi anche in evidenza nel panorama istituzionale italiano ed europeo, come dimostrato dalla eco mediatica delle edizioni precedenti.
  • Per ampliare e/o sviluppare la propria rete di contatti con l'accademia e gli enti governativi, in maniera integrata e sinergica.


Per maggiori informazioni su CyberChallenge.IT e sui livelli di sponsorizzazione, scarica il documento Progetto CyberChallenge.IT 2020 - Presentazione per gli Sponsor.

Per una panoramica complessiva sulle opportunità di sponsorizzazione delle attività del Laboratorio Nazionale Cybersecurity scarica il documento Sponsorship Opportunity Portfolio 2020.

E' preferibile segnalare eventuali interessi entro il 15 febbraio p.v.

Interessa a:

  • Titolare o Legale Rappresentante
  • Ufficio del Personale
  • IT e Servizi informatici

Per informazioni:

Marchetti Paola
p.marchetti@confindustriamarchenord.it
Tel +39.0721.383.204
Fax +39.0721.65022

Design websolute web agencyWebsolute
Credits webit.it