Industria Report - Prot. 836/2019
09/07/2019 Rapporti Internazionali

London Design Fair 2019 - Partecipazione collettiva - proroga scadenza

Londra 19 - 22 settembre 2019. Scadenza adesioni prorogate al 26 luglio p.v.

Nel quadro degli interventi previsti nell'ambito del Piano Promozionale 2019, l'ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva alla fiera London Design Fair, che si terrà a Londra dal 19 al 22 settembre 2019 presso la Old Truman Brewery.

L'iniziativa è riservata principalmente alle aziende del settore arredo, illuminazione ed in minima parte da materiali edili come ad esempio rivestimenti in legno, piastrelle e carta da parati.

Perché partecipare: Il Regno Unito è tra i Paesi europei con una più ampia concentrazione di studi di architettura e di interior design di fama internazionale, cosi come di numerosissimi rivenditori che operano nel settore dell'arredo. La London Design Fair si terrà presso i locali industriali della Old Truman Brewery nell'East London, uno dei principali distretti del "London Design Festival" dove si concentrano gran parte degli eventi che dal 14 al 22 settembre coinvolgeranno designer provenienti da tutto il mondo.

Al fine di promuovere le aziende italiane, sarà organizzata una collettiva presso la London Design Fair, realizzando un allestimento d’immagine, in open space, nello stile di un loft italiano, che possa illustrare e mettere in risalto le nuove tendenze del design e dell'arredo contemporaneo italiano, in precise ambientazioni, prevedendo quindi idealmente una zona giorno, zona notte, zona bagno, zona outdoor ecc. Questa modalità espositiva, che si discosta dal tradizionale modello fieristico, si avvicina maggiormente al concetto di fuori salone e risulta essere in linea con l’essenza della London Design Fair.

In considerazione della particolarità dell’allestimento, che per altro si avvicina molto alla tipologia espositiva di altre collettive straniere, lo stand non sarà quindi suddiviso in postazioni dedicate esclusivamente ad ogni singola azienda, bensì i prodotti verranno presentati e abbinati, secondo il progetto ideato da un curatore. Sarà ovviamente fatto il possibile per garantire la riconoscibilità del singolo articolo, assicurando la massima visibilità di ciascun brand. L'Ente Fiera e il curatore scelto ad hoc, selezioneranno per la partecipazione solo quelle aziende che, a proprio giudizio insindacabile, reputeranno di maggiore interesse.

Interessa a:

  • Commerciale estero
  • Titolare o Legale Rappresentante

Per informazioni:

Roberti Alessandra
a.roberti@assindustriaconsulting.it
Tel +39.0721.383.209
Fax +39.0721.65022

Design websolute web agencyWebsolute
Credits webit.it