Industria Report - Prot. 647/2019
21/02/2019 Education e Formazione

BAQ: Bollino di qualità per le aziende impegnate nell'alternanza scuola lavoro

Premio annuale di Confindustria

Confindustria valorizza l'impegno delle imprese nella formazione delle nuove generazioni attraverso il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ).

Il BAQ premia quelle imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di Alternanza scuola-lavoro di elevata qualità attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale.

Il Bollino hanno validità annuale ed è riconosciuto sulla base delle attività svolte durante l’anno scolastico di riferimento. L’obiettivo è favorire le partnership con le imprese, innalzare la qualità dei percorsi formativi e creare le condizioni per migliorare l'occupabilità dei giovani.

Per le aziende che richiederanno il bollino per la prima volta, è disponibile un format online da compilare. Per le aziende che invece, già vincitrici nel 2018, chiederanno il rinnovo per il 2019, è stata attivata una sezione apposita della pagina: sarà in questo caso sufficiente inviare agli indirizzi indicati i documenti aggiornati che si riferiscono ad attività avvenute o in programma per l'anno solare 2019.

Per maggiori informazioni e per i documenti di riferimento cliccare qui.

• Ufficio del Personale

Marchetti Paola