Industria Report - Prot. 539/2017
04/12/2017 Rapporti Internazionali

HANNOVERMESSE - Hannover, 23-27 aprile 2018

Programma Promozionale Regione Marche / Sistema Camerale Marche

Con riferimento alla manifestazione in oggetto, La Regione Marche ed il sistema Camerale Marche prevedono di partecipare con una collettiva di imprese produttrici marchigiane dei settori:

SUBFORNITURA INDUSTRIALE – ENERGIA – FABBRICA DIGITALE – RICERCA E TECNOLOGIA – AUTOMAZIONE INTEGRATA

Hannover Messe è la principale vetrina mondiale per la tecnologia Industriale e per l’industria 4.0: per sopravvivere e crescere nella competizione globale, le aziende hanno bisogno di migliorare costantemente e questa fiera è il luogo ideale dove scoprire e presentare le più innovative tecnologie industriali. Sito ufficiale: www.hannovermesse.de/home

La collettiva marchigiana sarà posizionata nel padiglione 4 dove espongono le collettive nazionali e regionali. Le imprese che vorranno esporre nei padiglioni dedicati ai singoli settori, potranno farne richiesta.

Le imprese partecipanti avranno a disposizione un’area espositiva opportunamente allestita “chiavi in mano” all’interno della collettiva Regione Marche e Sistema Camerale Marchigiano in stand condiviso. Gli stand, previa verifica di disponibilità, avranno metratura di 9 mq circa. Il costo ridotto per uno stand all’interno della collettiva regionale è pari a € 3.850,00 + iva.

Lo spazio per le imprese che volessero esporre in altri padiglioni rispetto a quello delle collettive è soggetto a disponibilità e sarà di 12mq. Il costo ridotto per uno stand singolo fuori dalla collettiva regionale è pari a € 4.100 + iva.

Il costo reale (€ 5.500 per stand in collettiva e 5.800 per stand singolo) è stato abbattuto e sarà ripartito in circa il 70% a carico delle imprese ed in circa il 15% a carico della Regione Marche ed in circa il 15% a carico dell’Azienda Speciale di competenza territoriale. Sono a carico degli espositori le spese relative all’assicurazione, trasporto campionario, le spese di viaggio, soggiorno e visto, allestimento supplementare e quanto non previsto nella dotazione ed accessorio.

Successivamente, riscontrato un sufficiente interesse da parte delle Imprese e l’accettazione dell’ente organizzatore, si procederà la fase organizzativa della fiera e con la raccolta delle adesioni da parte delle imprese interessate.

• Commerciale estero

Perosino Paola