Industria Report - Prot. 250/2017
19/05/2017 Vita Associativa - Comunicazione

Successo del seminario dell'Avv. Morrico

Tematiche affrontate con competenza e professionalità nel corso dell’incontro di studio sui licenziamenti. A luglio previsto un seminario di approfondimento.

L’Avv. Enzo Morrico, componente e fondatore dello Studio Legale MMBA (Maresca, Morrico, Boccia e Associati) di Roma, è uno dei più qualificati professionisti italiani nel campo del Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale; è docente di Diritto del Lavoro presso la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro dell’AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani), autore di numerose pubblicazioni in Diritto del Lavoro, abilitato al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione ed alle giurisdizioni superiori.

********

L’Avv. Enzo Morrico conquista i numerosi partecipanti all’incontro di studio tenutosi in Confindustria Pesaro Urbino lo scorso 16 maggio sulla disciplina dei licenziamenti individuali a seguito delle modifiche apportate dalla riforma del Jobs Act.

L’approfondimento, che ha riguardato in particolare i licenziamenti disciplinari, è stato trattato in modo esaustivo, con riferimenti alle importanti e notevoli modifiche intervenute nel diritto del lavoro, sia sul piano delle condizioni di lavoro che su quello dei rapporti fra i datori di lavoro e i lavoratori; ha anche affrontato i rapporti con le Organizzazioni Sindacali e il ruolo primario della giurisprudenza nel diritto del lavoro.

L’Avv. Morrico tornerà in Confindustria Pesaro Urbino il prossimo mese di luglio per approfondire i temi del licenziamento per giustificato motivo oggettivo e dei licenziamenti collettivi.

• Ufficio del Personale

Clini Stefano