09/05/2019 15:00 Education e Formazione

Nuove flessibilità organizzative nel lavoro subordinato

Giovedì 9 maggio presso Confindustria Marche Nord - Sede territoriale Pesaro Urbino

L'evoluzione dei processi produttivi e dei modelli organizzativi all'interno delle aziende rende sempre più necessaria una flessibilità nella gestione dei rapporti di lavoro subordinato, sia in tema di organizzazione dei tempi e luoghi di lavoro, sia in termini di autonomia nello svolgimento della prestazione.

Per affrontare questi argomenti, inquadrandoli dal punto di vista giuslavoristico ed operativo, abbiamo organizzato un seminario il giorno

Giovedì 9 maggio 2019 dalle ore 15 alle 18

presso Confindustria Marche Nord - Sede territoriale Pesaro Urbino

via Cattaneo, 34 - Pesaro

Il seminario sarà tenuto dagli Avvocati Aldo Bottini e Chiara Torino dello Studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci ed avrà il seguente programma

• Smart working: esperienze applicative e problematiche riscontrate
  • Controlli: casistica e recenti orientamenti del Garante privacy e dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro
  • Cambiamenti organizzativi, mansioni e formazione: organizational agility e percorsi di carriera
  • Contrattazione collettiva: la valorizzazione del secondo livello (produttività, welfare, deroghe, partecipazione)
  • Subordinazione, parasubordinazione ed autonomia: un confine sempre più incerto

La partecipazione al seminario è gratuita, ma per motivi organizzativi, è necessario comunicare la propria partecipazione tramite mail all'indirizzo d.tanoni@confindustriamarchenord.it. Allo stesso indirizzo potranno anche essere inviati quesiti che saranno sottoposti ai relatori.

Tanoni Daniele
d.tanoni@confindustriamarchenord.it