Corsi di Formazione
29/04/2019 Education e Formazione

Fondimpresa: formazione gratuita con l'Avviso 3/2018

Assindustria Consulting, ente formativo di Confindustria Marche Nord sede di Pesaro, sta predisponendo nuovi piani formativi da presentare a Fondimpresa sull’ avviso 3/2018.

I corsi rivolti al personale delle aziende si svolgeranno presumibilmente tra ottobre 2019 e giugno 2020 e riguarderanno le seguenti aree tematiche, declinate in base ai fabbisogni specifici espressi da ciascuna azienda:

1. QUALIFICAZIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI E DEI PRODOTTI (Interventi di sviluppo delle competenze dei lavoratori centrati sulla tematica delle tecniche di produzione, certificazioni di prodotto o processo, tecniche lean),

2. DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI (Progetti o interventi di innovazione digitale che riguardano l’introduzione di nuovi processi in azienda o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, es formazione su applicativi informatici e gestionali aziendali, web marketing etc.),

3. INTERNAZIONALIZZAZIONE (Processi di internazionalizzazione, strategie per l’export, corsi di lingua, marketing internazionale etc.)

Ad ogni azienda verranno riconosciute circa 60 ore di formazione che potranno essere suddivise anche tra 2 aree tematiche.

 

Il Piano prevede lo svolgimento, presso le aziende aderenti, di attività formative finanziate da Fondimpresa (eccetto la retribuzione degli allievi in formazione che resta a carico dell’azienda).

I corsi dovranno essere realizzati durante l’orario di lavoro.

Per i corsi aziendali si richiede un numero minimo di 5 allievi per classe.  Se l’azienda coinvolge solo 2 lavoratori dovrà optare per il regolamento De Minimis.

ISCRIZIONE AI PIANI FORMATIVI La procedura di adesione al progetto comprende due fasi: -PRE-ADESIONE (preselezione delle aziende da inserire nel Piano: sarà data priorità alle aziende che hanno concreti progetti di sviluppo in essere o in programma su una o più delle aree tematiche indicate, dettagliatamente descritti nella scheda di adesione). Compilare in ogni sua parte la scheda di fabbisogno adesione aziende allegata e rispedirla esclusivamente per email in word all’indirizzo a.gurrieri@assindustriaconsulting.it; entro il 29 aprile 2019. -ADESIONE DELL’AZIENDA (compilata su web con firma digitale del legale rapp., in base ad istruzioni successive comunicate alle aziende selezionate).

ALLEGATI: 1.SCHEDA ADESIONE AZIENDA (da inviare in formato word) a: a.gurrieri@assindustriaconsulting.it entro il 29 aprile 2019.

Per informazioni:

Gurrieri Annalisa
a.gurrieri@assindustriaconsulting.it
Tel +39.0721.383.306
Fax +39.0721.65022

Design websolute web agencyWebsolute
Credits webit.it