Corsi di Formazione
14/05/2019 Education e Formazione

Corso di formazione di 3D STUDIO MAX e V-RAY

Confindustria Pesaro Urbino organizza un percorso formativo su i due principali e più diffusi software del settore della computer grafica (3D Studio Max e V-ray), nell’ambito della progettazione architettonica e del design in genere.

Confindustria Pesaro Urbino organizza un percorso formativo su i due principali e più diffusi software del settore della computer grafica (3D Studio Max e V-ray), nell’ambito della progettazione architettonica e del design in genere.

Che cosa è 3D Studio Max e a cosa serve?

3dStudio Max è il noto software prodotto dall’Autodesk, utilizzato in ogni settore della grafica digitale e della progettazione, sia finalizzata al web che alla produzione cinematografica. La vasta gamma delle funzioni a disposizione, permette di potersi interfacciare agevolmente nei più disparati settori tra cui l’architettura, l’ingegneria edile, l’interior design, l’oreficeria, la meccanica, la game graphics, l’animazione cinematografica e tanto altro ancora. Grazie ad una lista di modificatori del software, il corso in oggetto, fornirà dei validi dettami e delle approfondite conoscenze sulle tecniche di modellazione maggiormente in uso, che arricchiranno il bagaglio conoscitivo degli allievi partecipanti.

Che cosa è V-Ray e a cosa serve?

V-Ray è la nota plug-in (componente di terze parti), prodotta dalla Chaos Group ed installabile su 3D Studio Max, ovvero il motore di renderizzazione che permette di ottenere, nel minor tempo possibile, il risultato della miglior resa foto realistica dei propri elaborati progettuali o di creatività artistica. E’ munito di una casistica di comandi intelligenti e di facile utilizzo, con un particolare ed elaborato processore algoritmico che effettua complessi calcoli, nel minor tempo possibile, e comunque anche interfacciandosi ad una renderizzazione in tempo reale; tecnica quest’ultima di notevole utilità per trasmettere provvisoriamente elaborati, prima della renderizzazione finale.

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale, che possa interagire nella sfera della computer grafica e possano renderlo autonomo nell’ambito della modellazione solida, della rappresentazione virtuale e foto realistica degli elaborati progettuali. L’utente potrà operare nel settore del legno e dell’arredamento, dell’interior design e della rappresentazione architettonica, interfacciandosi con realtà aziendali e studi professionali di architettura, ingegneria edile, urbanistica cittadina e del paesaggio.

Programma del corso

Corso 3D Studio Max: 

L'interfaccia 3DS MAX

Il mondo di 3DS MAX

Creazione di primitive e booleane

Modellazione 2d di spline

Dal 2D al 3D

Modellazione di superfici mesh e poligonali

Mapping texture sia procedurali che bitmap

 

Corso V-RAY

Installazione ed introduzione del motore di rendering

Settaggi globali

Importazione, gestione e render di modelli 3d esterni

Impostazione camere e luci di scena

Materiali, shader procedurali e loro proprietà

Esercitazioni pratiche

Quota d'iscrizione

3DS Max Design (40 ore) 900,00€ 

V-Ray (30 ore) 700,00€

Possibilità di attivare Voucher Fondimpresa.

Docenti

Panaroni Moreno è un docente che si è preminentemente formato nel settore dell’interior design e dell’architettura. Si è specializzato nell’ambito della progettazione tecnica con importanti studi professionali e note realtà aziendali del settore, con comprovate esperienze e partecipando all’allestimento di importanti progetti.

Calendario delle lezioni

Calendario da definire: data inizio 14/05/2019

Interessa a:

  • Titolare o Legale Rappresentante
  • Ufficio Tecnico
  • Ufficio Formazione interna
Adesioni: Vi preghiamo di voler cortesemente restituire via fax la Scheda di adesione

Per informazioni:

Cioppi Paolo
p.cioppi@assindustriaconsulting.it
Tel +39.0721.383.219
Fax +39.0721.383.241

Ravagli Beatrice
b.ravagli@assindustriaconsulting.it
Tel +39.0721.383.301
Fax +39.0721.65022

Design websolute web agencyWebsolute
Credits webit.it