Comunicati Stampa - Prot. 7/2017
11/07/2017 Comunicazione

Cittadinanza onoraria di Urbino a Luigi Moretti Tonti:'Riconoscimento prestigioso alla persona e all'azienda'

"La cittadinanza onoraria a Luigi Moretti è un importante riconoscimento della comunità urbinate alla persona e all'imprenditore". Lo ha detto il vice presidente vicario di Confindustria Marche Nord, Gianfranco Tonti, commentando il conferimento dell'importante onorificenza, "che dà il senso di una comunità coesa intorno a un imprenditore e a un'azienda del territorio". "Del resto - ha aggiunto Tonti -, la mia idea di Comune è quella di territorio, e non solo di realtà amministrativa, all'interno della quale risiedono persone che lo vivono e lo amano profondamente". E' così per Luigi Moretti, che "nel suo agire ha saputo sempre tenere conto dell'interesse collettivo, della vita di Urbino, del suo sviluppo armonioso, della conservazione di quegli aspetti che danno valore ad un luogo, ne conservano e valorizzano i lati migliori". "Un tessuto sociale è fatto di esperienze, di culture e di differenze che vanno rispettate - ha detto ancora Tonti -: Moretti rappresenta quel giusto collante, capace di rendere dinamica la comunità di fronte alle sfide che il futuro la chiamerà a sostenere". Secondo il vice presidente vicario di Confindustria Marche Nord, infine, "Benelli è un'azienda importante per il territorio, sia in termini produttivi che sociali, un esempio concreto della capacità di saper realizzare prodotti ben fatti e innovativi, capace di comunicare i punti di forza del made in Italy nel mondo".