Comitati e Gruppi

Logo Comitato Cultura

Riconsegnare a nuova vito il patrimonio artistico della nostra provincia.

Questo lo scopo del Comitato Cultura che riunisce un gruppo di imprenditori protagonisti della vita culturale del territorio.

Il Comitato, costituito nel 1999, riunisce gli imprenditori che hanno particolarmente a cuore la salvaguardia e il recupero dei beni artistici della nostra provincia. Organismo delegato dal Comitato Cultura con il compito di individuare le opere da restaurare è il Comitato Scientifico, composto da Anna Maria Ambrosini, Anna Maria Benedetti Pieretti, Alberto Berardi e Grazia Calegari.

Comitato Cultura

Alluflon Spa

Arturo Mancini Srl

Benelli Armi Spa

Fiam Italia Spa

Fox Petroli Spa

IFI Spa

IMAR Srl

ISA Spa

Lancia Srl

Mercantini Mobili Spa

Navigazione Montanari Spa

Nuova T.C.M. Srl

TVS Spa

Xanitalia Srl

Logo Club If

Club If

“La scuola, l’educazione, i giovani sono i principali carburanti del motore della nostra economia. Gli uomini sono l’elemento principale di quella innovazione indispensabile per dare futuro alle nostre aziende. Per questa ragione abbiamo creato un primo gruppo di eccellenza, un Club di imprese sensibili al rapporto con la scuola e le università, che intendiamo sostenere con azioni concrete proprio sui temi della formazione e della ricerca”.

Il Club impresa & formazione è un soggetto che valorizza gli sforzi formativi e di ricerca delle imprese partner, promuovendone le attività. Sono gli uomini che producono innovazione. Per questo è essenziale un rapporto forte tra imprese e istituti di formazione scolastica ed universitaria. Impegnarsi su questi temi significa scommettere sul futuro. Significa immaginare dei percorsi nuovi e credere nella loro realizzazione. Significa partire da un SE per costruire certezze.

Dire, fare, formare: è lo slogan del Club Club Ife la sintesi del percorsi di crescita professionale.

Dire dialogo e comunanza di interessi tra realtà produttive e mondo della ricerca
Fare sapere che si concretizza e si coagula nel saper fare,  cioè cultura d’impresa
Formare esigenza costante di imparare, di evolvere, di innovarsi